Skip to main content

Tutor di Torrevecchia Pia bocciato dalla Provincia di Pavia

controllo velocita tutor torrevecchia bocciatoIl famigerato nuovo tutor che l'amministrazione di Torrevecchia Pia aveva già appaltato per il controllo elettronico della velocità media sulla S.P. ex S.S. n. 412 della Val Tidone dal km 15+770 al km 17+200 circa ha subito una sonora bocciatura da parte della Provincia di Pavia.

Tramite un comunicato sul sito ufficiale infatti la Provincia di Pavia informa che non ha autorizzato alcun impianto né tantomeno sarà nelle condizioni di poterlo fare in quanto, sulla stesso tratto di strada, a poche centinaia di metri, insiste già un dispositivo di controllo elettronico che assolve la funzione di mettere in sicurezza quel tratto di ex SS 412.

“La Provincia di Pavia – precisa l’Assessore alle Politiche per la Sicurezza, Francesco Brendolise  – non è propensa ad installare tutor su strade provinciali considerati in primo luogo i problemi scaturiti da quello già installato (non su strada di proprietà della Provincia) e poi tolto a Bereguardo e poi perchè il tutor è più uno strumento deputato al presidio di lunghi tratti di strade come autostrade o raccordi autostradali e non brevi tratti di pochi chilometri”.

Ora resta da capire se l'amministrazione capitanata dal sindaco Roberto Nassi potrà bloccare la fornitura di questo macchinario o controllo velocita tutor torrevecchia bocciato2se a farne le spese saranno i cittadini.

Pin It