Skip to main content

Marco Colombo alla guida di Andi Pavia

la torre e colomboCambio al vertice del principale sindacato di odontoiatri liberi professionisti pavese. Le elezioni della sezione provinciale pavese, svoltesi nella serata di lunedì 24 marzo, hanno dato il via, infatti, ad un importante cambio generazionale, che avrà ripercussioni sull'attività futura dell'associazione.

Il nuovo presidente eletto è il dottor Marco Colombo, 37 anni, odontoiatra libero professionista, che ha composto una squadra dell’esecutivo con alcuni volti nuovi aprendo così di fatto a quel cambiamento auspicato da tempo dal suo predecessore, il presidente uscente, professor Giuseppe La Torre; nella squadra fanno dunque parte il dottor Massimiliano Mangiarotti ed il dottor Pierpaolo Medagliani, mentre restano riconfermati nei loro precedenti incarichi il segretario culturale, dottor Vincenzo Bucci Sabattini e il tesoriere, dottor Domenico Camassa.

ANDI Pavia apre dunque ai giovani con l’obiettivo anzitutto di crescere ed incrementare la propria forza rappresentativa avendo chiara l’esigenza di un profondo rinnovamento, e per rispondere ad esigenze con modalità di approccio e soluzioni diverse. Per dare nuovo impulso al più numeroso sindacato di odontoiatri liberi professionisti occorre, infatti, un cambiamento radicale che permetta di proporre battaglie sempre attuali come la difesa della libera professione odontoiatrica ma in un’ottica diversa e utilizzando anche le possibilità offerte dalle tecnologie.

Il neoeletto presidente Colombo (nella foto a destra, insieme al presidente uscente La Torre) ha ringraziato “i soci che con coraggio hanno voluto questo cambiamento e l'esecutivo uscente per la sagacia con cui ci ha guidati in questi anni” e si è detto pronto ad affrontare sfide vecchie e nuove con l’obiettivo di ottenere risultati concreti che permettano, anche agli indecisi, di riconoscere in ANDI un sindacato valido interlocutore, non solo per i numeri che raccoglie ma anche per progetti e prospettive che propone.

Uno dei progetti più importanti è sicuramente il Corso di Aggiornamento in Odontoiatria, che l'associazione tiene presso l'Aula magna del Collegio Volta di Pavia. Il corso, iniziato lo scorso 15 febbraio, continuerà per tutto l'anno ed è gratuito per i soci di ANDI Pavia.

 

Pin It