Skip to main content

Il primo videoclip musicale di Pavia

  • Paola Montonati

videoclip pavia 1Presso il teatro comunale Rossi di Cava Manara, in piazza Vittorio Emanuele II, la sera del 22 dicembre è stato presentato in prima assoluta il primo videoclip della storia girato a Pavia, con produzione e interpreti tutti pavesi.

Si tratta del videoclip di I signori di questa città, il nuovo singolo dell’ex concorrente e finalista di X-Factor edizione 2014 Mario Garrucciu, ideato con la collaborazione del produttore pavese Paolo Pagetti e della sua casa Rivertale Production.

“Gli interni sono girati a Palazzo Mezzabarba, mentre le riprese a cielo aperto sono state fatte tra piazza Leonardo Da Vinci e Corso Carlo Alberto” dice Pagetti “Quanto agli attori, sono in tutto un centinaio tra attori professionisti e non e il corpo di ballo delle due scuole IdeaDanza di Pavia diretta da Anna Vigo e Marco Bologna e CavaDanza di Cava Manara, diretta da Monica Melli e Chiara Bertoni. Il motivo? Anna è una mia amica di lunga data, è lei che da piccolo mi portava a vedere i saggi di danza e da allora mi ha lasciato un imprinting, quello dell'amore per la danza, la musica e lo spettacolo su palcoscenico. E poiché per il video mi servivano dei ballerini, ho pensato subito a lei e a CavaDanza, spin-off in versione cavese di IdeaDanza, che ha messo in campo tutte le sue risorse. E' il motivo per cui l'anteprima del videoclip si terrà a Cava, oltre al fatto che tra gli attori compare il sindaco del paese, Michele Pini”.

Tra le tante curiosità del videoclip, c’è anche un cameo del gruppo dei Futuristi Pavesi, uno scorcio del salone di bellezza Contempora e persino una delle sculture luminose dell’artista pavese Marco Lodola, che per questa singolare occasione ha messo a disposizione della Rivertale Production una delle sue ballerine.

Pin It