Skip to main content

Cosa regalare a Natale: guida per non sbagliare

  • Beatrice Cicala

regaliEbbene si, il Natale è alle porte. Mancano giusti 15 giorni.

Le persone si dividono in due tipologie….. l’eterno indeciso, quindi deciderà all’ultimo cosa regalare e il vero Babbo Natale, beatamente tranquillo seduto sulla poltrona di casa perché ha già acquistato tutto. C’è chi addirittura ha già i pacchetti pronti.

Se fate parte della prima tipologia di persona, vediamo di aiutarvi a pensare cosa regalare. Se vi impegnate siete ancora in tempo.

Non sapete da che parte iniziare? Vi fanno paura quegli immensi scaffali di giochi inutili che vi ipnotizzano dicendovi “prendimi……prendimi….”

Il primo consiglio è quello di preparare una lista con i nomi delle persone a cui vorreste fare un presente.

Dividetelo in riferimento agli adulti e ai bambini, vedrete che già sarà tutto più chiaro. Altra cosa importantissima decidere che budget destinare ai regali natalizi.

Visto che è un regalo di Natale vi consigliamo ai bambini di regalare dei giochi, non incappate nel pensiero “tanto di giochi ne avranno già troppi!”, perché per i bimbi i vestiti o prodotti per lavarsi NON sono regali.

Ora veniamo al concreto.

Ai bimbi, in base alle età vi consigliamo di prendere:

-       Puzzle, costano poco e farete un figurone

-       Costruzioni

-       Carillon

-       Bambole di ogni genere

-       Giochi in scatola (con uno riuscite a “sistemare” due fratelli)

-       Dvd con il cartone animato preferito

-       Giochi x Wi, pc, PS

Agli adulti è più complicato, dovreste soffermarvi un pochino a pensare agli interessi della persona, dallo sport preferito agli hobbies, se fanno collezioni. In base naturalmente al tipo di amicizia che vi lega a queste persone vi consigliamo di non esagerare mai con il regalo, sarete obbligati, l’anno dopo, a prendere un qualche cosa al pari se non ancora più costoso. A volte, è meglio essere “spiritosi” che scontati. In commercio si trova davvero di tutto per tutte le tasche.

Alla propria moglie/fidanzata/compagna/ marito/fidanzato/compagno in base al budget potete scegliere tra:

-       Profumi

-       Gioielli (collane, orecchini, orologi, anelli)

-       Sedute in qualche centro benessere (magari anche di coppia)

-       Weekend romantico

-       Segnalibro particolare (magari con qualche incisione)

-       Borsa

-      Biglietti per concerto o teatro

Fate attenzione!!! Di tutto ciò scritto sopra dovete cercare di essere sicuri al 100%, altrimenti risulterà un profumo non gradito, un gioiello (magari costosissimo) non desiderato, una borsa firmata (non quella che voleva acquistare), una seduta in un centro benessere per il relax, non per togliere la cellulite/smagliature o per dimagrire, altrimenti si che sarà un Natale scoppiettante!!!!!

Pin It