Skip to main content

Bascapè, Consiglio Flop: manca numero legale

bascape consiglio flopBrutto risveglio di quella che era la maggioranza bascaprina del sindaco Curti che in prima convocazione del Consiglio comunale di Bascapè si ritrova dopo pochi minuti a non aver i numeri per proseguire i lavori.

Seduta lampo, giusto il tempo necessario per l’appello del Segretario Maggiori e per la discussione sulle interpellanze. Subito dopo il Segretario è costretto a constatare l’assenza del numero legale. Il consiglio sarà riconvocato con la paura che qualcuno si sia stancato di fare la stampella a questa amministrazione. Tra gli argomenti all'ordine del giorno proprio una modifica al Regolamento Comunale per fare in modo che la maggioranza possa concludere il mandato dopo l’uscita dell’ex Vicesindaco Cicala in forte dissenso con le decisioni intraprese dalla Giunta e con la metodologia di governo cittadino che naviga a vista.

“Mancanza di fiducia che si è acuita proprio nel Consiglio dello scorso 30 novembre 2015” – dice l’ex Vicesindaco Cicala – “dove ho ricevuto risposte evasive, lacunose al limite del reale e del buon gusto. Metodo che è stato reiterato anche ieri sera, per non parlare delle mancate risposte nei tempi previsti per legge alle richiesta che vengono fatte negli interessi della cittadinanza. Questo succede purtroppo sia per i consiglieri che per i cittadini stessi che quando va bene ricevono risposte in tempi biblici”

Nello stesso Consiglio di novembre un altro consigliere di maggioranza aveva dissentito per le risposte date da Sindaco e Assessori:  il Consiglio era stato sospeso per quindici minuti a fronte della sua uscita dall'aula. Consiglio che era poi ripreso in un clima surreale che arriva oggi a decretare la mancanza dei numeri di quella che una volta era la maggioranza del sindaco Emanuela Curti.

Secondo i consiglieri di minoranza, e non solo, il Sindaco deve prendere atto di non avere più la maggioranza assoluta.

Pin It