Skip to main content

A Vigevano arriva l'Est Europa

  • Paola Montonati

 

Una delegazione dell'Est Europa in visita tecnologica a Vigevano.

Alla fine di questa settimana, l'11 ottobre, Vigevano ospiterà numerosi titolari e direttori, oltre a un presidente della Lega dei produttori di calzature, pelliccerie e abbigliamento in pelle, provenienti dall'Ucraina e dalla Bulgaria.
Durante il fine settimana i componenti di questa delegazione parteciperanno ad alcuni incontri con quattordici officine meccaniche di Vigevano e della Lomellina, presso la sede dell'Assomac, associazione che riunisce i costruttori di macchine per calzature.
Con il patrocinio della Camera di Commercio di Pavia, unito a quello di Ice e Assomac, questi visitatori che vengono da lontano saranno in grado di avere una panoramica completa di tutte le novità tecnologiche appartenenti alle aziende meccaniche della provincia Vigevanese.
vigevano calzature 2Questa iniziativa - come ha spiegato il presidente Giacomo de Ghislanzoni Cardoli - fa seguito a quella che a settembre ha permesso a sei buyers cinesi, provenienti da Hong Kong, Shangai e Pechino, di conoscere dieci calzaturifici delle provincie vigevanesi e lomellini.
L'ampliarsi di questo impegno dà una grande aiuto alle piccole e grandi aziende pavesi determinate a internazionalizzarsi, che grazie anche alla Camera di Commercio hanno collaborato con missioni e stand a numerose Fiere straniere.
Quest'incontro è molto importante per la Bulgaria e l'Ucraina, che da sempre hanno un canale privilegiato con l'Italia, grazie anche all'attivo commercio verso l'estero di macchine per calzature di produzione italiana con le nazioni da sempre interessate alla nostra tecnologia, come anche nel periodo recente ai nuovi mercati stranieri in Russia e Nord Africa.

 

Pin It