Skip to main content

A letto i più veloci sono i laziali

 sotto-le-lenzuolaChi sono i più veloci a letto? I pavesi? No, fortunatamente non rientriamo in questa classifica che vede i i laziali delle super lepri con una durata media di soli 2 minuti de un conteggio annuo di ben 96 rapporti sessuali. Sembrerebbe quindi che nella capitale non manchi certo la passione seppur la fretta la faccia da padrona.

Questo il risultato di un'indagine condotta nel Lazio e in altre 5 Regioni, (Liguria Piemonte Toscana Puglia e Sicilia) su un campione di 825 maschi e 402 donne dove uno studio dell’Associazione andrologi italiani ha voluto valutare il problema maschile e femminile dell'eiaculazione precoce.

Ma oltre al Lazio come va nelle altre regioni? Pare non vada molto meglio e il dato diventa più preoccupante quando si testa la soddisfazione del rapporto sessuale: primi nella classifica degli insoddisfatti sono i piemontesi con  l'81%, seguiti dai liguri con l'80%, a ruota i laziali con il 76% e ultimi i siciliani al 75%. I più insoddisfatti nella regione ligure sono i genovesi che soli, con l'84%, superano di gran lunga anche le altre regioni italiane.

Il Dott. Aldo Franco De Rose, urologo e presidente dell'Associazione andrologi italiani ci dice che L'eiaculazione precoce abbatte la sessualità, facendo diventare più insicuri e frustrati, e nei casi estremi porta alla separazione della coppia.

Questo disturbo sessuale, l'eiaculazione precoce, è più comune per gli uomini e li porta a diventare insicuri, facendo reagire le donne con rabbia e aggressività.

 

Pin It