Skip to main content

Voghera: ladri affamati rubano in un magazzino di un ristorante

  • Beatrice Cicala

banda-bassottiAl mattino un’amara sorpresa in un noto pub/ristorante di Voghera: il magazzino è stato vuotato da ogni prelibatezza costosa. Nessuno scasso, nessun vetro rotto. Da una prima ricostruzione dei fatti pare che i ladri siano entrati quando ancora il pub era aperto alla clientela. Sembra si siano chiusi nel bagno appena lavato dalle inservienti, abbiano atteso che finissero tutte le pulizie e la chiusura del locale.

Non appena i rumori sono cessati sono usciti dal loro “nascondiglio” e hanno fatto incetta di prosciutti, forme di grana, una serie di bottiglie di vini costose, olio ecc.

Non contenti avrebbero anche preso i soldi dalla cassa, cosa da poco.

Tranquillamente hanno aperto la porta antipanico che c’è sul retro del locale, hanno caricato la refurtiva su un furgoncino o un’auto abbastanza capiente da farci stare tutto e hanno lasciato a bocca asciutta i proprietari.

Ora c’è chi si chiede se effettivamente i ladri erano nascosti nel bagno oppure se c’è qualche altra spiegazione al furto.

Il locale ha già subito un furto qualche mese fa, avevano lasciato la chiave della porta d’ingresso in un punto accessibile a tutti, così erano riusciti addirittura a farne una copia e poi entrare indisturbati quando non c’era più nessuno.

 

Pin It