Vandali sugli autobus Sila
Solo 2 mesi fa (era il 12/12/2007) un gruppetto di 4 vandali minorenni di Torrevecchia Pia aveva terrorizzato i passeggeri di ritorno da Pavia sparando petardi e rompendo il parabrezza al secondo piano di un pulman in transito.
In quell'occasione erano intervenuti i carabinieri che dopo aver preso le generalità dei colpevoli e recepito la denuncia della Sila avevano inviato i 4 al Tribunale dei minorenni.
Probabilmente non è bastato, questa sera (28 febbraio 2008) compaesani dei 4 (se non loro stessi) hanno danneggiato alcuni sedili sia con graffi e bruciature sugli interni in materiale plastico che poi meccanicamente.
Sila Pavia ha immediatamente sporto denuncia e dopo aver fermato nuovamente il pulman i carabinieri hanno preso le generalità dei soliti ragazzi vandali.
E' certo che i genitori dei suddetti non sanno educare i loro figli, che dovrebbero essere obbligati, oltre che a risarcire il danno e i disagi agli altri viaggiatori con cifre altissime, a non poter piu' utilizzare i mezzi della Sila.