Skip to main content

Scoperta una discarica abusiva a Cascina Maggiore di Giussago

  • Paola Montonati

arpa lombardia 1280x720Scoperta discarica abusiva in provincia di Pavia. Assessore regione Cattaneo: sistema di controllo Savager si conferma vincente.

 "Grazie a Savager, il sistema di sorveglianza basato sull'utilizzo di tecnologie di osservazione della Terra, da satellite, aereo e drone, la cui tecnologia è stata messa a punto da Arpa con il contributo della Regione Lombardia, è in corso il sequestro di una discarica abusiva a Cascina Maggiore di Giussago (Pv): 4.000 metri cubi di rifiuti in un'area di 14.000 metri quadri".

Così l'assessore all'Ambiente e Clima della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, ha commentato la scoperta della discarica abusiva a Cascina Maggiore di Giussago (Pv).

"Un altro esempio - ha aggiunto - dell'attività di prevenzione degli illeciti introdotta dalla nostra regione, un modello Lombardia che funziona e che sta portando risultati, grazie alla collaborazione delle istituzioni".

"Ringrazio i tecnici Arpa e le Forze dell'ordine - ha concluso l'assessore - che sono intervenute tempestivamente sequestrando l'area".

Pin It