Skip to main content

Malpensa: continua l'espansione dell'aeroporto, nuove compagnie e nuovi voli verso l'Europa del Nord-Est

  • Paola Montonati

70022066 723048414827189 5231204745586147328 nS7 Siberia Airlines torna a Malpensa. A Natale il primo volo dallo scalo della brughiera per Mosca.

La siberiana S7 Airlines, la più grande compagnia aerea privata della Russia. Dal prossimo 25 dicembre, opererà un collegamento diretto giornaliero con Mosca.

La rotta Malpensa-Mosca viene considerato molto redditizia, persino Alitalia la mantenne per molti anno (fino al 2016)  dopo il dehubbing di Malpensa. Oggi il collegamento è garantito dai vettori russi. S7 andrà a fare concorrenza ad Aeroflot, presente con ben cinque voli giornalieri verso il suo hub di riferimento, il Sheremetyevo, e a UTair che serve il Vnukovo, l’ex aeroporto governativo ai tempi dell’Unione Sovietica.

La seconda novità è per l'anno prossimo. Dal primo luglio 2020 Wizz Air, collegherà Malpensa a Cracovia con un volo giornaliero, con un ponte tra Italia e Polonia. L’aeroporto intercontinentale di Milano, rientra nel vasto piano di espansione in Polonia della più grande compagnia aerea low cost dell’Europa Centrale e Orientale.

Posizionando 4 nuovi aerei in Polonia, dall’estate 2020 Wizz Air lancerà 15 nuove interessanti rotte da Danzica, Cracovia e Varsavia, oltre ad aumentare le frequenze settimanali sui servizi più popolari, aggiungendo un totale di 24 voli settimanali al suo programma polacco.

Oltre al volo giornaliero Malpensa-Cracovia, Wizz Air aprirà nel 2020 anche il Varsavia – Bologna, il Danzica – Bari, il Cracovia – Verona e il Cracovia - Bologna. Il vettore sottolinea l’importanza dei collegamenti con l’Italia, per le molte imprese italiane con insediamenti produttivi in Polonia e per gli stessi italiani residenti in Polonia per motivi di lavoro, per poter abbracciare facilmente amici e parenti a casa.

Pin It