Skip to main content

Il commissario all'emergenza Borrelli: «Entro stasera i provvedimenti condivisi con la Regione"

  • Paola Montonati

coronavirus 1Durante il consueto punto stampa sull’emergenza coronavirus , Angelo Borrelli, capo della Protezione civile, ha assicurato che «entro stasera avremo il Dpcm, i provvedimenti saranno adeguati, proporzionati e condivisi con la Regione»

Il commissario all’emergenza, che ha risposto a una specifica domanda, si riferisce all’introduzione di una nuova zona rossa, che dovrebbe comprendere Alzano Lombardo e Nembro, come è auspicato da giorni dall’Istituto Superiore della Sanità e dalla Regione Lombardia. Dovrebbe dunque essere questione soltanto di ore.

«Si sta lavorando alacremente, acquisendo anche il consenso delle Regioni, per poter rendere disponibile questo provvedimento, auspicabilmente già in giornata». A sottolinearlo è stato anche il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, in conferenza stampa con Borrelli, parlando del nuovo Dpcm in tema di misure per il coronavirus.

«Vinciamo questa guerra se i nostri concittadini adottano comportamenti responsabili. Cambiamo modo di vivere, specie se siamo nelle categorie più fragili ed esposte». È stato l’appello più significativo del commissario all’emergenza Borrelli nel corso del suo intervento alla Protezione Civile.

Pin It