Skip to main content

Cattaneo in Regione Lombardia?

alessandro-cattaneoIl Candidato alla Presidenza della Regione Lombardia Maroni l’ha ripetuto un'altra volta su La7 «Il sindaco di Pavia è una delle persone che il Pdl mi piacerebbe indicasse come mio vice». Dal canto suo il Sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo che negli scorsi mesi era andato in disaccordo con le logiche di partito tanto dall'essere diventato uno dei "formattatori del pdl" al momento non si sbilancia ma spera sia il partito stesso a dargli via libera.

Maroni vorrebbe Cattaneo come suo Vice ma il primo stop giunge dal  coordinatore regionale del Pdl Mario Mantovani che aveva detto «Le nomine nel mio partito non le fa il candidato governatore. Noi seguiremo le nostre regole interne e le nostre procedure, e non quelle della Lega».

Il Pdl cerca di riprendersi i suoi spazi dopo aver dovuto digerire la candidatura di Maroni alla presidenza e Cattaneo, seppur lusingato dalla proposta non può andare contro le logiche di partito in un momento in cui il Pdl non ha più la stabilità politica di un tempo.

Pin It