Skip to main content

Cambio città in estate: sgombero e trasloco in un’unica soluzione

scatolaIl periodo dell’estate viene spesso scelto da famiglie, studenti o liberi professionisti per intraprendere importanti cambiamenti in vista dell’inizio della nuova parte dell’anno. Il trasferimento viene spesso ridotto alla singola attività di trasloco, trascurando un aspetto molto importante: lo sgombero. 

A chi non è capitato, organizzando un trasloco, di trovarsi a dover eliminare parte degli oggetti che popolavano cantine, solai e soffitte e non sapere a chi rivolgersi?

EM Traslochi e Sgomberi è quello che fa per te: grazie alla propria esperienza nel settore, si occupa non solo di trasportare i tuoi oggetti di valore ma anche di svuotare le stanze dove hai accumulato materiale inutilizzato.

 

Come prepararsi ad uno sgombero e trasloco?

Nella maggior parte dei casi il trasloco viene sottovalutato: il “ce la faccio da solo”, piuttosto che “cosa ci vorrà a preparare quattro scatoloni” porta non solo ad un sovraccarico di stress, ma soprattutto a un risultato che lascia molto a desiderare.

Tra i principali rischi del trasloco fai da te ci sono infatti alcuni rischi ricorrenti:

  • · Imballaggio non sicuro: per quanto tu possa essere affezionato agli oggetti che stai preparando per il cambio casa, potresti non occupartene in maniera perfetta. Questo significa che può accadere che non siano preparati in maniera sicura o che vengano messi al riparo da urti durante il trasporto.
  • · Sovraffollamento degli scatoloni: il trasloco non è una gara a chi riempie di più gli scatoloni; infatti, in questo caso, il cartone potrebbe non reggere il peso del proprio contenuto, rompendosi e facendo cadere a terra tutti gli oggetti che erano stati collocati al suo interno;
  • · Dimenticare oggetti a casa: uno dei rischi che si possono correre rivolgendosi ad un trasloco fai da te è quello di dimenticare alcuni oggetti. Infatti, l’abitudine piuttosto che la frenesia possono portarti a dimenticarti completamente di imballare forchette, contenuti di una credenza o di un armadio.
  • · Smaltimento errato del materiale: un aspetto da non sottovalutare quando si prepara un trasloco che presuppone anche lo sgombero di parte dei locali, è lo smaltimento degli oggetti indesiderati. Affidandosi ad una realtà professionale in questo ambito non dovrai preoccuparti della normativa vigente, ma semplicemente lasciare che si occupino di tutto loro.

Per evitare questi – e molti altri problemi – è fondamentale rivolgersi ad un’impresa di traslochi che si occupi professionalmente di questo servizio, garantendo efficienza e un ottimo qualità rapporto qualità prezzo.

Perché scegliere un’impresa di sgomberi e traslochi?

 

Alla luce di questi primi aspetti, appare evidente come scegliere un’impresa che offra, unitamente, un servizio di sgomberi e traslochi possa garantire notevoli vantaggi, soprattutto nel periodo estivo. I principali di questi sono:

  • · Professionalità: chi si occupa di sgomberi e traslochi ha compreso nel profondo le necessità di chi deve cambiare dimora, in poco tempo e in una città caotica. Ne consegue che la professionalità e la qualità del servizio, maturata magari in anni d’esperienza, debba essere una prerogativa fondamentale del giusto partner per cambiare casa;
  • · Niente preoccupazioni: rivolgendosi a chi si occupa congiuntamente di sgomberi e traslochi, non dovrai preoccuparti di ottenere i permessi per il carico del furgone o dello smaltimento dei rifiuti o di qualsiasi altra lungaggine burocratica che potrebbe provocarti ulteriore stress.
  • · Soluzioni sicure e rapide: a differenza di quanto può accadere quando decidi di occuparti autonomamente del tuo trasloco (che comprende una parte di sgombero), rivolgendosi ad una realtà specializzata in questo settore potrai godere di soluzioni non solo sicure per il tuo mobilio, ma anche rapide ed efficienti. In questo modo saprai esattamente quando la merce verrà prelevata e soprattutto quando potrai dire finalmente concluso il trasferimento.

EM Sgomberi e Traslochi è una realtà solida del settore: attiva da anni negli sgomberi e traslochi a Pavia garantisce un servizio su misura delle tue necessità. Rapidi, efficienti e con un occhio di riguardo all’ambiente, raggiungeranno il tuo appartamento e – in men che non si dica – si saranno occupati di tutto, senza la minima preoccupazione da parte tua. Sono attivi anche durante il periodo estivo: cosa aspetti? Chiedi un preventivo!

Pin It