Skip to main content

Bascapè, agevolazioni sociali: controlli gdf

Il Comune di Bascapè dichiara guerra ai finti bisognosi che chiedono agevolazioni ed esenzioni a spese di tutti i cittadini.

La presentazione obbligatoria della certificazione Isee che viene richiesta a tutti coloro che chiedono aiuti sociali, sostegni, esenzioni o collaborano come leve civiche verrà vagliata attentamente dall’amministrazione comunale di Bascapè che dalla viva voce del consigliere comunale con delega al sociale Dott.ssa Maria Giuseppina Ferraro annuncia che TUTTI i modelli ISEE presentati verranno inviati alla Guardia di Finanza per un controllo approfondito, cosi’ come da convenzione in essere con le Fiamme Gialle.

La vita per i furbi si è fatta più dura, le Fiamme Gialle incrociando dati, verificando il reale stile di vita, controllando reddito, situazione patrimoniale e finanziaria riescono a scovare gli imbroglioni.

La Dott.ssa Ferraro ribadisce e ci tiene a precisare che l'impegno è quello di continuare ad ascoltare e aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno. Il Vicesindaco Isacco Cicala aggiunge che come è stato fatto anche in passato il sociale ha sempre occupato una fetta notevole del bilancio comunale, ma è corretto che non ci sia chi si approfitta di agevolazioni ed esenzioni che devono essere destinate solo alle reali situazioni di bisogno che purtroppo non mancano.

Pin It