Skip to main content

Dancing Antares a Pavia

antares-dancing

Dopo una stressante giornata di lavoro vorresti rilassarti e lasciarti un po’ andare a ritmo di buona musica? Allora Dancing Antares potrebbe essere quello che fa per te!

Situato lungo la via Vigentina al numero 116, l’Antares rappresenta uno dei più frequentati locali da ballo e di musica dal vivo di Pavia. All'esterno il parcheggio antistante può ospitare fino a 300 macchine, mentre all'interno colpisce subito la grande pista di 300 mq in parquet, fiore all'occhiello del locale pavese.

Comodi divanetti offrono ai clienti quel comfort indispensabile per trascorrere una piacevole serata, mentre i numerosissimi specchi che arredano le pareti amplificano la percezione degli spazi creando un particolare effetto ottico. Sono presenti un ampio bar ed un american bar dove barman di professione attendono corpi sudati ed assetati. Pronti ad esaudire ogni tipo di richiesta: da un fresco e leggero cocktail fruttato ad un più corroborante mix alcolico.

Il ricco programma settimanale del locale non prevede esclusivamente ore di svago. Infatti, nelle serate di lunedì, martedì e mercoledì, istruttori di scuole di ballo tengono corsi di vario genere: tra cui ballo liscio, ballo da sala, boogie woogie, danze standard, danze caraibiche, balli latino-americani. Il giovedì è dedicato alle grandi orchestre, mentre ad animare la notte del venerdì sono i ritmi caraibici che, tra una salsa ed una bachata, richiamano numerosi ballerini da Pavia e provincia. La sensualità dei balli di coppia è interrotta solo da un momento di animazione, in cui istruttori ed animatori coinvolgono i clienti in scatenati balli di gruppo. E’ invece il liscio che fa da padrone al sabato sera e ti riempie la pista a colpi di valzer e polka. Domenica doppio appuntamento: le “orchestre più classiche” animano il pomeriggio e la sera del nostro fine settimana.

Dancing Antares risulta, inoltre, essere a disposizione per l’organizzazione di meeting, convegni, matrimoni, concerti e feste di vario tipo. Un locale che ormai da anni è presente sulla scena pavese, animando la vita notturna della città ed andando incontro alle diverse esigenze di una clientela variegata.

Laura Marenghi

Pin It