Skip to main content

Padre Pio torna a Pavia

  • Paola Montonati

cq5dam.thumbnail.cropped.750.422San Pio da Pietrelcina torna a Pavia e le sue reliquie si potranno venerare  presso la Chiesa del Carmine nella serata di domenica 22 settembre.

Erano già state esposte a Pavia nel  dicembre 2017 e  allora furono  meta di pellegrinaggio da parte di migliaia di fedeli.

I resti del santo saranno esposti alla vigilia di una data importante, l’anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 23 settembre 1968 a San Giovanni Rotondo.

I fedeli potranno venerarlo nella serata e alle 20.30 ci sarà la recita del rosario e a seguire, alle 21, la Santa Messa celebrata da don Roveda e don Baldi.

Il vescovo di Pavia, Corrado Sanguineti, sicuramente non potrà essere presente alla cerimonia essendo proprio domenica in visita pastorale.

Nella giornata di lunedì, poi, le reliquie torneranno a Roma dove sono abitualmente custodite.

Sicuramente questo evento sarà un’occasione unica per tutti i fedeli del santo della provincia di Pavia e non solo, per un’iniziativa resa unica grazie all’architetto pavese Luciano Messina, che sta lavorando anche alla progettazione della Cittadella di Padre Pio  in Calabria.

Pin It