Skip to main content

Impresa Attiva a Pavia: un nuovo servizio

  • Paola Montonati

 

pavia attiva 1La Camera di Commercio di Pavia offre un nuovo servizio atto ad aiutare le imprese già esistenti e a fornire informazioni e supporto alle nuove iniziative.

Questa settimana è stata inaugurata a Pavia una nuova iniziativa legata al mondo del lavoro, aperta in particolare alle aziende pavesi in  difficoltà a causa della crisi economica.

Si tratta di ImpresaAttiva, ideata da Paviasviluppo, una delle aziende speciali appartenenti alla Camera di Commercio di Pavia. 

Come obiettivo principale l’iniziativa si propone di dare assistenza a  quelle imprese che nella provincia di Pavia stanno cercando nuove direzioni per una crescita “su misura”, con una serie di informazioni in tutti i campi che riguardano i servizi di assistenza e i finanziamenti esistenti, ma anche progetti modellati sulle esigenze dei vari imprenditori, che permetteranno di trovare una strada nei percorsi di crescita più adatti alle varie tipologie di aziende. 

pavia attiva 2Inoltre è possibile chiedere notizie su bandi, finanziamenti e contributi vari, oltre a numerose opportunità riguardanti i nuovi processi di innovazione e di partecipare a varie fiere o missioni all’estero per far conoscere le aziende pavesi.

Oltre a questo nuovo servizio la Camera di Commercio proporrà lo sportello Nuova Impresa, con un servizio mirato e gratuito di orientamento e informazione per gli aspiranti imprenditori, con una serie di informazioni sulle procedure burocratiche necessarie per le nuove attività, il business plan e le leggi di finanziamento, mentre il 18 novembre presso la sede di Paviasviluppo si terrà un corso sul tema “Trasforma il tuo hobby in una impresa”

Per le informazioni si può contattare Vanessa Biffi telefonando al numero 0382393271 o scrivendo una email all’indirizzo impresattiva@pv.camcom.it 

 

Pin It