Skip to main content

Da Pavia al mondo: Sea Vision

  • Paola Montonati

sea vision pavia 1E’ un grande giorno per Sea Vision, azienda pavese specializzata nello sviluppo di sistemi di visione per aziende farmaceutiche e produttori di macchine per packaging, che da adesso farà parte della comunità di Elite, un programma internazionale del London Stock Exchange Group creato in Borsa Italiana nel 2012, con la collaborazione di Confindustria, dedicato alle aziende che cercano di farsi strada, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita.

Adesso Elite apre le sue porte a 35 nuove società italiane ammesse al programma dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita.

Queste aziende italiane che adesso faranno parte di un gruppo cosi prestigioso a livello internazionale provengono da nove diverse regioni e vengono da differenti settori, come Moda, Industria e Tecnologia, come un’ulteriore conferma della capacità di Elite di rappresentare l’economia del mondo di oggi.

Il Ceo di Elite Luca Peyrano ha detto di essere molto felice di dare il benvenuto a Sea Vision in Elite, che ha raggiunto il traguardo di 1000 società, come nuovo punto di partenza verso obiettivi ancora più ambiziosi.

In sei anni Elite si è trasformato in un programma globale che si estende per trenta paesi, con l’obiettivo di accelerare il processo di crescita e internazionalizzazione delle aziende.

Oltre a tutto questo il gruppo ha definito un nuovo modello di relazione con gli imprenditori, dove le esigenze dell’impresa sono al centro e dove si mette in primo piano il contenuto alla forma, la semplicità alla burocrazia.

Elite ha anche un atteggiamento neutrale e indipendente legato alle scelte di finanziamento e apertura al mercato dei capitali da parte delle aziende, come anche per la quotazione, l’emissione di un bond, l’apertura a private equity.

Infatti in Elite prima di tutto si arriva per crescere e la finanza è solo al servizio delle idee e delle ambizioni di crescita dell’impresa.

“Siamo orgogliosi di essere entrati a far parte di Elite” dice il Cfo di Sea Vision Matteo Boiardi “Il programma ci aiuterà ad ampliare la visibilità del Gruppo SEA Vision e siamo fiduciosi che questo percorso ci possa supportare nell’ambizioso progetto di crescita intrapreso”.

Adesso il gruppo Sea Vision ha un fatturato per il 2017 consolidato di oltre 36 milioni di euro, in crescita di circa il 45% rispetto al 2016, e con una previsione di chiusura per il 2018 di oltre 50 milioni di euro.

Pin It