Skip to main content

Vigevano in Love 2022

  • Paola Montonati

vigevano in love 2022Il piacere di amarsi in una della città più belle della Lomellina, con la grandiosa Piazza Ducale

San Valentino 2022, dal weekend del 12 febbraio, proporrà il ritorno di Vigevano in Love che, giunta alla sesta edizione, sarà l’occasione giusto per riscoprirsi romantici, per guardare alla persona amata con occhi rinnovati, per innamorarsi della Città Ducale, facendosi affascinare dalla sua bellezza senza tempo.

Per i vigevanesi sarà l’occasione, guardando alla persona amata con occhi nuovi, di innamorarsi nuovamente della propria città e per i turisti l’opportunità di festeggiare San Valentino in una città vestita a festa.

Pertanto questo invito è rivolto in primis alle attività produttive e commerciali della Città, come opportunità per poter testimoniare che fare qualcosa unendo le forze di tutti è possibile e che il cambiamento si attua solo con azioni concrete.  

La proposta rivolta alle attività commerciali della città è quella di coordinarsi interpretando il mondo di Vigevano in Love con una propria idea personalizzata, come idea regalo, menù a tema, ed evento, dedicata a tutte le coppie che vorranno celebrare quest’occasione.

Ed è un’idea rivolta anche ai musicisti della città, come quella di produrre una Compilation in Love, attraverso i contributi musicali degli artisti che vorranno partecipare.

La compilation sarà distribuita in forma liquida dai negozianti e ristoratori di Vigevano aderenti all’iniziativa, in modo che gli innamorati possano trascorrere la serata di San Valentino con una romantica e inedita colonna sonora.

L'invito rivolto ai vigevanesi e ai turisti è quello di partecipare ai numerosi eventi in love studiati per l'occasione, sicuramente un ritorno a vivere questa meravigliosa città.

La mostra diffusa di questa edizione sarà Braccio di Ferro e Olivia, insieme da una vita e innamorati come il primo giorno, un viaggio in una delle coppie più note e amate del fumetto mondiale.

Il percorso espositivo della mostra sarà disponibile nelle vetrine dei negozi con il logo di Vigevano in Love fino al 20 febbraio.

Da non perdere è anche l’occasione per un po’ di shopping, colazione o merenda in Love presso Caffè Diem, in Via del Popolo 28, Dolce Postivo, in Corso Vittorio Emanuele II 73, Ottica Buzzoni in Via del Popolo 3 e Cappuccetto Rosso in Via del Carrobbio 4/6, sempre a cura di Diapason Consortium.

Per domenica 13 febbraio alle 15: è prevista una passeggiata romantica, con visita guidata alla scoperta dei luoghi più emozionanti di Piazza Ducale e del Castello Visconteo-Sforzesco.
Il ritrovo sarà presso la Torre del Bramante in corrispondenza dell'Infopoint, con l’ingresso in cima allo scalone d’ingresso al Castello, entrando da Piazza Ducale, il tutto a cura di Vigevano Promotions e con un Dolce cadeau a cura di Pasticceria Dante.

Alle 17.30 ci sarà un excursus attraverso i più bei brani d'amore, dall'opera lirica fino al pop, passando dal blues e dal rock, a cura di After Life Music Dimension e di Bottega dei Suoni, presso l’Auditorium San Dionigi, in Piazza Martiri della Liberazione 12.

Tutta questa catena di eventi, per festeggiare l’amore, nasce dalla collaborazione con Vigevano Web, Bottega dei Suoni, After Life Music Dimension, WOW Spazio Fumetto, Excalibur Milano, CIVATURS, Associazione Astrolabio, Pick Up Comics e Vigevano Promotions.

Vigevano in Love vede anche la partecipazione di Caffè Diem, Trattoria da Carla, Maison 39,  Dolce Positivo, Ottica Buzzoni e Cappuccetto Rosso Bistrot, con il patrocinio del Comune di Vigevano Premio Retail Street Award di Regione Lombardia e UnioncamereLombardia.

Pin It