• Home
  • EVENTI
  • Vigevano, è Natale, corriamo per una buona causa!

Vigevano, è Natale, corriamo per una buona causa!

  • Paola Montonati

scarpadoro 1Mercoledì mattina, presso il municipio di Vigevano, è stata presentata ufficialmente la Scarpadoro di Natale, la corsa promossa dall’Atletica Vigevano per i grandi e i piccoli, con lo scopo di proporre non solo qualcosa di speciale per le feste, ma anche una manifestazione che raccoglierà fondi per la solidarietà.

La corsa si terrà domenica 21 dicembre, con partenza verso le 10.30 presso Piazza Ducale, e si snoderà per circa 3 chilometri, il tutto in collaborazione con il Comune di Vigevano, che è sempre attivo in favore di quelle manifestazioni che non sono solo momenti di spensieratezza e gioia, ma cercano anche di fare del bene in favore dei più poveri. 

“Il Natale è soprattutto la festa dei bambini” dice Manuela Merlo, responsabile organizzativo “motivo per cui abbiamo deciso di devolvere il ricavato, detratte le spese, alla Fondazione Madre Amabile, che da 22 anni si occupa di disagio minorile. L’idea è quella di individuare a breve, insieme a Madre Amabile, un progetto specifico che necessiti di finanziamento, e, se l’incasso lo consentirà abbiamo il desiderio di aiutare anche altre associazioni diverse, sempre operanti sul territorio. Per l’occasione abbiamo coniato lo slogan prima di correre a fare i regali di Natale, corri con noi per una buona causa!”.

Dopo la partenza presso Piazza Ducale, la corsa si snoderà attraverso via Giorgio Silva, via San Francesco, via Dante, via Griona, via Boldrini, Corso della Repubblica, via dei Mulini, via della
Costa, via del Carrobbio, Castello, Strada Coperta Superiore, Cavallerizza, via Rocca Vecchia, via Cairoli e via XX Settembre,
fino a tornare al punto di partenza.

Per iscriversi basterà pagare 5 euro, che comprenderanno anche un cappellino di Babbo Natale, offerto da ASM Energia e un ristoro finale con pandoro e vin brulé a cura degli Alpini e del centro commerciale il Ducale.

Le iscrizioni sono aperte presso il negozio Cisalfa Sport all’interno del Ducale fino al 20 dicembre, oppure in Piazza Ducale domenica mattina, fino all’esaurimento dei 500 posti disponibili.

Tra i partecipanti alla corsa ci saranno Sogesi, Babbos Latinos, Piccole Pesti, I Piedi nelle Scarpe, Run 4mission, Fitwalking, Cavoli a Merenda, All I Want For Christmas Is Beer, Donadu, I Fagianini, Cugini Runners, Run And Run, tutti a favore della solidarietà, oltre ad alcune scuole come l’Istituto Ramella, il Besozzi, il Bramante e il De Amicis, per non parlare del gruppo podistico I Supereroi, che fa parte di Escape.

I vincitori della corsa, cha saranno proclamati verso le 11.30, riceveranno un cesto di prodotti natalizi offerti dalla Pasticceria Villani di Vigevano.

Voi che fate? Io ci vado!

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964