• Home
  • EVENTI
  • Vigevano 10 Scarpadoro Half Marathon

Vigevano 10 Scarpadoro Half Marathon

  • Paola Montonati

scarpadoro half marathon 2Con l’inizio della primavera a Vigevano tornerà domenica 13 marzo la decima edizione della Scarpadoro Half Marathon, ideata da Lord Sebastian Coe nell’aprile del 1980 e che ha visto sfilare nelle precedenti edizioni i grandi dell’atletica mondiale.

In una grande festa della corsa, del cammino e del benessere per tutti, Vigevano oltre alla mezza maratona competitiva proporrà varie 5 chilometri non competitive: VI Scarpadoro in Rosa, promossa dall’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Vigevano e riservata alle donne, la VI Stracittadina aperta a tutti, la V Scarpadoro Ability, per gli atleti disabili e guidata dalla campionessa paralimpica e conduttrice TV Giusy Versace, organizzata dal gruppo Escape Team e Disabili No Limits, e la II edizione della Scarpadoro 4 Zampe, per chi ama correre in compagnia del proprio cane.

Lungo il percorso ci saranno 3 gruppi musicali che scandiranno il viaggio dei corridori, rendendo ancora più festosa l’atmosfera. In Piazza Ducale i Noisin Acoustic Duo, nel tratto di campagna, con la collaborazione dei Runners della Buccella, ci sarà anche con il punto di ristoro del decimo chilometro la band Caro Merlo e al quindicesimo Armando Carrieri e Claudio Comazzi di GMJ Radio Web Vigevano.

A tutti gli atleti saranno regalate maglie ricordo griffate Scarpadoro rosse e di tessuto tecnico per l’Half Marathon, e blu di cotone per le gare non competitive, oltre alla medaglia ricordo dell’evento per tutti.

Gli organizzatori chiuderanno le iscrizioni dell’Half Marathon a 1500 iscritti per garantire la massima qualità ed efficienza nei servizi erogati agli atleti, mentre 800 saranno i pettorali disponibili per le gare non competitive.

Le iscrizioni all’Half Marathon chiuderanno giovedì 10 marzo mentre le non competitive resteranno aperte fino a domenica 13 marzo.

La partenza è per tutti alle 9.30 dallo Stadio Comunale Dante Merlo, con i partecipanti che percorreranno insieme i primi 5 km del tracciato che attraversa Piazza Ducale e il Castello Sforzesco.  Alla fine sarà offerto un ristoro a base di frutta fresca, torte, pizze e focacce e un piatto di risotto caldo.

La manifestazione è organizzata dall’Atletica Vigevano in collaborazione con il Comune di Vigevano e patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Parco del Ticino, Coni Pavia, Fidal, Pool Vigevano Sport.

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964