• Home
  • EVENTI
  • Villaggio delle Zucche 2021 a San Martino Siccomario

Villaggio delle Zucche 2021 a San Martino Siccomario

  • Paola Montonati

villaggio zuccheLa seconda edizione del Villaggio delle Zucche firmato Puravida Farm a San Martino Siccomario si terrà da sabato 18 settembre per ogni fine settimana fino al 7 novembre.

Il più grande Pumpkin Patch del Nord Italia riapre al pubblico per far vivere a grandi e piccini giornate indimenticabili immersi nella natura. Per 35.000 metri quadrati nel verde dove divertirsi partecipando a giochi e laboratori creativi, assaggiare le prelibatezze del territorio autunnali, oltre a poter scattare bellissime foto di famiglia in uno dei tanti allestimenti che verranno proposti di settimana in settimana.

Senza dimenticare la possibilità di vivere l’esperienza di raccogliere e trasformare nel corso dei molti laboratori le iconiche zucche che accompagneranno adulti e bambini alle celebrazioni di Halloween.

gli eventi del villaggio

Ogni week-end avrà con sé un tema e un ricco programma di eventi speciali tutti da scoprire. 

A settembre si comincerà il 18 e 19 settembre con La Fattoria: alla scoperta degli Alpaca, con giochi con animazione, laboratori creativi tra cui quello con lana d’alpaca, per conoscere quest’animale gentile e curioso, dal soffice mantello.

Il 25 e 26 settembre con Il Medioevo, dove Pura Vida Farm si trasformerà in un borgo medievale animato da figuranti in costume. verrà allestito un campo medievale e ci saranno giochi con animazione, spettacolo e sfilata, non mancheranno per i più piccoli giro in pony o sull’asinello.

Tra gli appuntamenti di ottobre ci saranno la Festa d’Autunno del 2 e 3 ottobre, la Trebbiatura e l’Isola del Cioccolato del 9 e 10 ottobre, Harry Potter il 16 e 17 ottobre, Gli Artisti nel Bosco il 25 e 26 ottobre, le celebrazioni per Halloween il 30 e 31 ottobre e 1 novembre, quando PuraVida Farm vedrà l’apertura straordinaria serale dalle 19,30 all’1 di notte, e il 6 e 7 novembre con Castagne e Vin Brulé.

In base al tema saranno proposti laboratori creativi differenti, tra cui il laboratorio medievale, la pittura con il cioccolato, o ancora il laboratorio di orto, per scatenare la fantasia e mettere alla prova la propria creatività dando vita a creazioni da portare a casa come ricordo di una giornata speciale.

La noia è bandita al Villaggio delle Zucche tra il magico labirinto di paglia, le casette del mais e del riso, gli animali da cortile, la passeggiata in pony o con l'asinello, l'area fattoria, i pedalò per navigare la lanca, lo specchio d’acqua presente nel parco di PuraVida Farm, il castello, il circuito per i trattorini a pedali e quelli elettrici, il mercatino enogastronomico e dell’artigianato e il campo di zucche e il laboratorio di pittura per decorare la zucca perfetta.

PuraVida Farm è anche un ristorante con menù alla carta a pranzo e cena e piatti tipici del territorio oltre che un angolo per le grigliate, hamburger, hot dog, patatine fritte e pop corn American style. Inoltre ogni pomeriggio a partire dal weekend del 25 e 26 settembre, attorno alle 16 saranno disponibili caldarroste e vin brulé, oltre all’allestimento di un piccolo farmer’s market con le eccellenze del territorio e bancarelle di prodotti di artigianato.

 

L’accesso al villaggio è consentito solo ai soggetti muniti di Green Pass. 

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964 Supplemento plurisettimanale del quotidiano digitale MilanoFree.it