Torna a Rho il Micam

  • Paola Montonati

micam 1Da domenica 31 agosto fino a mercoledì 3 settembre lo spazio Fiera di Rho, vicino a Milano, ospiterà la nuova edizione del Micam, la manifestazione che presenta tutti i modelli di scarpe per la nuova stagione.

Rispetto agli ultimi anni, la manifestazione è stata anticipata alla fine di agosto, per pianificare la produzione dei vari stand e di allinearsi con il calendario internazionale delle fiere legate alla calzatura in tutto il mondo, infatti, anche il Micam primaverile, si svolgerà verso la fine di febbraio e non a marzo come di solito.

Alla fiera ci saranno ben 1.557 espositori, di cui almeno 617 saranno internazionali, il tutto su circa 67.500 metri quadrati di superficie espositiva netta, tra cui alcuni nuovi brand come Missoni, Colmar e Porsche Design.

Nei padiglioni verrano ospitati dieci eventi, oltre a seminari e presentazioni delle nuove calzature, discussione sul merchandising online, passando per incontri con le massime autorità del settore calzaturiero mondiale e italiano.

Inoltre i visitatori potranno servirsi di connessione esclusiva wi – fi in Corso Italia e nei padiglioni, oltre ad una serie d’info point digitali, mentre ci saranno punti accoglienza presso Malpensa e Linate.

Attraverso i vari padiglioni, i visitatori potranno, tramite una serie di percorsi tematici, vivere le storie dei vari brand che fanno parte della mostra, il tutto all’interno di un rinnovamento che legherà Micam all’imminente Expo 2015, che si terrà dalla fine di maggio fino a ottobre proprio a Milano.

Presso i vari stand, sarà in distribuzione gratuita la rivista “Informatore Shoes”, che racconta tutta le novità dell’industria calzaturiera vigevanese per la nuova stagione 2014 – 15, oltre a presentare i vari imprenditori che parteciperanno alla fiera. 

Nel Micam square ci sarà una mostra dedicata alla storia della scarpa, organizzata dalla Biblioteca della Moda, oltre a uno spazio per esercitarsi con le varie scuole calzaturiere italiane e straniere, tra cui quelle di Vigevano. 

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964 Supplemento plurisettimanale del quotidiano digitale MilanoFree.it