Skip to main content

Sposate Vigevano 2021: la fiera degli sposi

  • Paola Montonati

sposate vigevano 2021Il fascino di un abito bianco, un bel ricevimento e una luna di miele negli angoli più suggestivi del mondo torna, per questo weekend, presso il grande castello di Vigevano, a pochi chilometri sia dalla Lomellina che dalla provincia di Milano.

Sposate Vigevano, la fiera sposi di riferimento per la provincia di Pavia e il sud-ovest del Milanese, torna da venerdì 26 a domenica 28 novembre con un programma unico e la cornice dell’evento sarà, come sempre, la Cavallerizza del Castello di Vigevano, a pochi passi da Piazza Ducale.

A Vigevano ci sarà non solo un semplice evento espositivo, ma una vera e propria festa per i dieci di un grande evento, con tre giorni fitti d’iniziative per celebrare un appuntamento ormai irrinunciabile, tra performance, sfilate, musica dal vivo e tante idee con cui i futuri sposi potranno progettare il giorno più importante della loro vita.

E’ previsto per le 17 di venerdì 26 novembre il rito del taglio del nastro, cui seguirà un rinfresco offerto dalla Pasticceria Dante.

Alle 18,30 ci sarà uno spazio alla musica con il duo Heart & Sound, mentre alle 20 è previsto il via al party Buon Compleanno SposateVigevano.

Sarà una serata speciale concepita per condividere con il pubblico la gioia di questo traguardo.

Fino alle 22 si farà festa con un dj set, l’esibizione della scuola di danza Urban Gravity Academy, un incantevole spettacolo di luci e il cocktail bar che proporrà il cocktail ufficiale di SposateVigevano, ideato da Barman At Work proprio per festeggiare il decimo anniversario.

Sabato di nuovo musica con Heart & Sound alle 16 e la band Fuori Binario alle 18, nonché la danza con Urban Gravity Academy alle 17,30.

Ma il vero piatto forte della giornata sarà la sfilata Re-Wedding, un evento davvero unico e originale, dove in passerella non saliranno modelle, ma vere spose che torneranno a indossare il loro abito nuziale.

L’idea è venuta perché il più delle volte l’abito da sposa, all’indomani del matrimonio, si trasforma in una sorta di monumento, in ricordo di qualcosa che è stato, come parte del ricordo del giorno più bello.

Nella giornata conclusiva, oltre ai momenti live di musica e danza, alle ore 16,25 ci sarà un suggestivo spettacolo pirotecnico, alle 17 la sfilata con i modelli degli atelier presenti in fiera e alle 18 l’evento Lo stile non ha età a cura di Boutique Madrì, con la presentazione della collezione autunno/inverno e del nuovo concept store di via XX Settembre, che includerà anche la sfilata Lo stile e l’eleganza di Damar Uomo.

Per tutta la durata della fiera, le coppie troveranno a loro disposizione stand professionisti del mondo del wedding, dove location, fotografi, ristoranti, catering, gioiellerie, atelier, pasticcerie e tanto altro ancora attenderanno i futuri sposi per dare utili consigli su come vivere al meglio il giorno del matrimonio.

Sposate Vigevano sarà aperta al pubblico venerdì 26 dalle 17 alle 22, sabato 27 dalle 10 alle 20 e domenica 28 novembre dalle 10 alle 20.

In rispetto alle norme, i partecipanti dovranno essere in possesso di Green Pass o di test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo, con validità 48 ore, e di mascherina.

I visitatori possono prenotare gratuitamente il loro ingresso sul sito sposatevigevano.it, dove registrandosi avranno diritto a un simpatico gadget in omaggio alla reception della fiera.

Pin It