Epifania a Pavia

  • Paola Montonati

epifania pavia 1Sono parecchie le occasioni per festeggiare l’Epifania a Pavia e con essa la fine delle festività natalizie.

Al Teatro Marcello Mastroianni di San Martino Siccomario, verso le 16.30 di martedì 5 gennaio, ci sarà lo spettacolo ideato da una famiglia di acrobati circensi, La Famiglia Mirabella, che darà un inedito punto di vista sul mondo del circo.

Il biglietto costerà 6 euro e per prenotazioni scrivere a info@inscenaveritas.com o telefonare al numero 3395373945.

Alle 15 di mercoledì 6 gennaio, presso il teatro Cesare Volta di Pavia, al numero 1 di piazza Salvo d’Acquisto, ci sarà Il meraviglioso armadio della Befana, ultimo spettacolo della rassegna Natale a teatro a cura della Compagnia Teatro dell’Elica.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Al Centro Bertotti di via IV Novembre a Travacò Siccomario, verso le 16.30, la compagnia Inscena Veritas proporrà uno speciale delle Favole tra gli argini dedicato alla Befana con Un regalo per tutti, tratto dalla fiaba La freccia azzurra di Gianni Rodari.

L’ingresso è gratuito, con merenda per i più piccoli.

A Palazzo Vistarino, in Via S. Ennodio 26 a Pavia, dalle 16 i bambini dai 5 ai 10 anni prenderanno parte all’iniziativa Picasso per i più piccoli, dedicata alla scoperta delle opere in mostra del pittore spagnolo, dei colori e delle tecniche artistiche, oltre a prendere parte a un laboratorio di collage con alla fine merenda per tutti.

Il biglietto per un genitore e un bambino, comprensivo dei due ingressi, visita guidata, laboratorio e merenda, costerà 16 euro ed è prenotabile scrivendo a info@progetti.pavia.it

Presso il Side Stand Cafè dalle 16 ci sarà una merenda con la Befana, con giochi, musica e animazione, al prezzo di 8 euro, prenotabile telefonando al numero 3404009634 oppure scrivendo a adevents14@gmail.com, mentre all’Associazione Tablao Morado, ci sarà verso le 16:30 la lettura animata La befana vien di notte… per i bambini dai 3 ai 6 anni. 

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964