• Home
  • EVENTI
  • Weekend con Picasso a Palazzo Vistarino

Weekend con Picasso a Palazzo Vistarino

  • Paola Montonati

palazzo vistarino picasso weekend 1A palazzo Vistarino, nel centro storico di Pavia, sarà un lungo week-end di visite guidate e appuntamenti alla scoperta della mostra Picasso e le sue passioni, che fino a marzo condurrà i visitatori con circa 300 opere alla scoperta della poetica dell’artista spagnolo, dagli inizi del Novecento fino agli anni Settanta. 

Si inizierà sabato 23 gennaio alle 11, con una visita guidata gratuita e alle 16.30 con una seconda visita guidata e una deliziosa merenda che offrirà tè con pasticcini, torte e biscotti.

Domenica 24 si terranno altre due visite, la prima alle 16 è aperta a tutti, mentre quella delle 17.30sarà riservata alla comunità accademica (studenti, docenti e personale tecnico e amministrativo).

Inoltre, per i bambini da 5 a 12 anni, alle 15.30 ci sarà anche una visita guidata alla mostra e il laboratorio Lascia il segno!dedicato alle varie tecniche di stampa.

I bambini lavoreranno a un'attività divertente legata alle opere di Picasso, imparando i colori e le tecniche utilizzate dall'artista.

Inoltre la visita guidata di domenica offrirà anche l’occasione per vedere le sale affrescate, le dorature e decori del piano nobile, e di conoscere la storia del Marchese Gaetano Bellisomi, il committente della splendida dimora e le vicende della sua nobile famiglia.

Sabato la visita al mattino è gratuita, mentre costerà 14 euro al pomeriggio, comprensivi di biglietto d’ingresso, visita guidata e merenda.

Domenica, il costo per la partecipazione sarà di 14 euro alle 16 e di 10 euro alle 17.30, comprensivo di biglietto d’ingresso e della visita guidata al palazzo e alla mostra e 16 euro totali, comprensivi d’ingressi, visita guidata, laboratorio e merenda per un genitore e un bambino.

La prenotazione è obbligatoria scrivendo all'indirizzo e-mail info@progetti.pavia.it  o telefonando al numero 0382/530150.

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964