Cucina vegetariana a Pavia

  • Paola Montonati

cucina vega pavia 5Dal 21 al 24 gennaio, in Piazza della Vittoria a Pavia, si terrà un evento all’insegna del gusto, con tanti banchi di enogastronomia vegetariana e artigianato creato con prodotti naturali.

La vera protagonista dell’evento, come prodotto principale, sarà la cucina vegetariana, allo scopo di far riscoprire i sapori dell’enogastronomia di qualità, che utilizza in modo vario e originale i prodotti della ricca e varia agricoltura del Pavese, trasformati in gustosi piatti dalle capaci mani delle maestranze italiane.

Saranno presenti venti aziende, fra le realtà italiane più attive e importanti in quest’ambito.

Partecipare a questa festa dei sapori farà capire quanto l’Italia sia in grado di dare alla buona alimentazione dopo Expo 2015, infatti, questo evento ha anche lo scopo preciso di valorizzare quei prodotti unici che meritano di essere diffusi e conosciuti anche all’estero.

Ed è per questo motivo che venerdì e sabato, dalle 15 alle 18 ci saranno una serie di laboratori per bambini con dimostrazioni per la preparazione della pizza vegetariana.

Infatti quello che ci resta ancora oggi, ogni giorno, è il piacere di stare bene a tavola e anche fuori da tavola, il tutto all’insegna del mangiar bene e mangiar sano, come facevano i contadini alla fine dell’Ottocento, quando si viveva del solo lavoro dei campi. 

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964