Vigevano Un bacio per San Valentino

  • Paola Montonati

baci vigevano 1Domenica 14 febbraio, per la festa di San Valentino, da sempre giornata simbolo per gli innamorati, l’associazione Vigevano in vetrina proporrà l’evento KissssssMe. Il bacio più lungo! è  l’invito a baciarsi, in Piazza Ducale, per tutta la durata di una canzone.

“L’idea è nata” dice Luca Danesini, presidente dell’associazione “da una nostra socia. Era un po’ di tempo che non organizzavamo qualcosa, ci siamo detti “facciamo una cosa semplice”, che sia un tam tam. Così è nata l’idea”.

L’evento comincerà alle 16 con un ritrovo davanti al bar Tikal dove saranno distribuiti gratuitamente, palloncini.

“Allestiremo un gazebo lì davanti” spiega Danesini “dove ci saranno anche delle hostess. Alle 16.15 il dj metterà su una canzone e ci si potrà iniziare a baciare. Anzi, la regola è quella di non staccarsi fino a quando suonerà l'ultima nota della canzone per poi far volare in alto i palloncini. Abbiamo preventivato 200/300 palloncini a forma di cuore, pensando di darne uno per coppia. Il tutto è organizzato in collaborazione con il bar Tikal e l’associazione Carnevale di Vigevano, che sarà presente in Piazza dato che la sfilata dei carri allegorici era stata rinviata causa maltempo. È una sorta di flash mob”,

E sulla pagina facebook dell’associazione si dice che “I baci sulla guancia valgono solo per i piccini”.

“Beh, è San Valentino” ricorda Danesini “comunque, ci tengo a precisare che non è un’iniziativa commerciale. Abbiamo notato un discreto interesse: da quando abbiamo lanciato l’evento su facebook, oltre 100 persone hanno confermato di partecipare. Poi non mancheranno postazioni selfie e gazebo con materiale dell’associazione”.

Ma c’è anche un piccolo concorso, chi pubblicherà sul profilo facebook dell’associazione entro la mezzanotte di venerdì, foto o video che abbiano come tema l’amore. riceverà in base al maggior numero di “mi piace” un paio di occhiali da sole, offerto dall'ottica Danesini.

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964