Skip to main content

Varzi Festival: la Prima edizione che promette meraviglie nel verde dell'Oltrepò

Un evento ricorrente che celebra l'arte e la natura

Il piccolo e affascinante borgo di Varzi, un gioiello nascosto nel verde della Valle Staffora, si prepara a ospitare la prima edizione del Varzi Festival. Dal 16 al 25 giugno 2023, il festival porterà nel cuore dell'Oltrepò un'ampia varietà di spettacoli teatrali e musicali, residenze artistiche, incontri con gli autori, proiezioni cinematografiche e appuntamenti green per tutta la famiglia. Il tutto completamente gratuito.faberteater il campione e zanzara

Un festival ricco di nomi importanti

Questa prima edizione del Varzi Festival vede la partecipazione di un'ampia schiera di attori e artisti di rilievo. Tra gli eventi più attesi, troviamo Neri Marcorè con il nuovo spettacolo "Gaber, monologhi e canzoni", in programma sabato 24 giugno nel parco di Villa Mangini. Non mancherà la musica, con Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura in concerto il 17 giugno a Pietragavina, affascinante frazione in altura di Varzi. L'Orchestra La Corelli renderà omaggio a Ennio Morricone in apertura di festival, il 16 giugno, sempre nel parco di Villa Mangini.

Rigenerazione urbana attraverso l'arte

"Questa prima edizione – spiega Francesco Maria Perrotta, presidente di ItaliaFestival – racconta come si possano investire i soldi del Pnrr in modo intelligente nell’ottica di rigenerazione urbana in un territorio come Varzi”. Un'importante occasione di valorizzazione del territorio, come sottolinea anche il sindaco Giovanni Palli: "Vogliamo portare in Oltrepò un evento ricorrente che richiami numerosi turisti nel nostro meraviglioso territorio".

Esprimi un desiderio!

Tra gli eventi da non perdere, segnaliamo anche la residenza artistica di Michele Dell’Utri, che aprirà le porte alla città con il progetto "Esprimi un desiderio!".

Per il programma completo dell'evento, visita il sito ufficiale https://www.varzifestival.it/events/.

Questo festival è un'occasione unica per scoprire un territorio ricco di bellezze naturali e culturali, vivendo un'esperienza artistica e sensoriale unica. Non perdere questa opportunità!

Pin It