Skip to main content

Tra terra e acqua: il magico mondo degli anfibi

  • Paola Montonati

terra acqua 1Dalle 20.30 di venerdì 31 luglio comincia Tra terra e acqua, una passeggiata notturna alla scoperta del delicato e affascinante mondo degli anfibi.

Promossa dall’Associazione Naturalistica Codibugnolo, con il patrocinio del Parco Fluviale del Po e dell’Orba e del Gruppo Piemontese Studi Ornitologici, la passeggiata si svolgerà presso l’Oasi Naturalistica di Isola Sant’Antonio, vicino ad Alessandria, un’area umida riqualificata, oggi destinata alla ricerca scientifica, alle attività naturalistiche e al monitoraggio della fauna e della flora dell'ambiente del Po.

Durante il percorso saranno illustrati con materiale multimediale rane, rospi e tritoni, tutti animali importanti, per il loro ruolo d’indicatori della qualità ambientale di un territorio e non mancheranno anche i suggestivi momenti di ascolto dei loro canti presso l’Oasi.

Come cornice dell’escursione ci sarà la luna piena, elemento di forte suggestione e protagonista di numerose leggende e misteri di natura che saranno raccontati nel corso della serata.

Tutti dovranno indossare un abbigliamento comodo e a strati, con scarpe adatte all’escursionismo e una torcia.

Per partecipare all’escursione gli adulti dovranno pagare cinque euro, mentre i bambini fino ai 14 anni tre euro.

Più info e prenotazioni si possono ottenere telefonando a 333/2648723 e 347/8823023 oppure scrivendo a codibugnolo@hotmail.it  

Pin It