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Swatch arriva a Milano con Time To Art

  • Paola Montonati

time to art swatch 1Fin dalla sua nascita, nel 1983, Swatch, il colosso svizzero che opera nel settore della fabbricazione di orologi finiti, gioielleria, movimenti di orologi e componenti orologieri, ha sempre avvicinato l’arte alle persone.

I primi orologi Swatch arrivarono sul mercato nel 1983 e da allora l’industria orologiera svizzera non ha mai smesso di svilupparsi e crescere, tanto che Swatch Group è riuscito ad affermarsi e imporsi con orologi di tutte le fasce di prezzo.

I negozi monomarca di Swatch Group e le boutique plurimarche Tourbillon hanno un ruolo importante in tutti i segmenti del mercato, come Breguet, Harry Winston, Blancpain, Glashütte-Original, Jaquet Droz, Léon Hatot e Omega per Prestigio e Lusso, Longines, Rado e Union Glashütte nel settore di alta gamma, Tissot, Calvin Klein watches + jewelry, Certina, Mido, Hamilton e Balmain in quello di gamma media, Swatch e Flik Flak nel settore di base, fino a Tourbillon, la rete di boutique che raggruppa in un ambiente unico ed esclusivo i marchi del segmento Prestigio e Lusso di Swatch Group e il marchio Swatch con i suoi orologi e bijoux.

Inoltre Swatch Group conduce importanti attività di sviluppo nel campo della micro-elettronica e della micromeccanica, oltre ad essere molto attivo anche nel settore delle telecomunicazioni, dell’industria automobilistica e nel settore dei servizi ed è cronometrista ufficiale della maggior parte di eventi sportivi su scala internazionale, compresi i Giochi Olimpici.

Ora, con l’esposizione Time To Art che si tiene in via Montenapoleone a Milano dal 5 al 13 aprile, Swatch sarà in una delle vie più note del capoluogo lombardo per una passeggiata mozzafiato all’insegna dell’ispirazione artistica.

Questa retrospettiva divertente, sorprendente e colorata non a caso si svolge in Via Montenapoleone, dove si trova il primo negozio Swatch che fu aperto in Italia.

Nello store Swatch di Montenapoleone, per quest’occasione, gli appassionati della firma troveranno in vendita, oltre un modello disegnato da Ugo Nespolo per i 35 anni, disponibile in edizione limitata di 3.535 pezzi a livello mondiale, alcuni altri celebri modelli Swatch ideati da artisti come Alessandro Mendini, Jain e Paola Navone, disponibili in pochissimi pezzi, nonché uno speciale set Swatch X You dedicato alla città di Milano, che è in vendita esclusivamente nello store di Montenapoleone, in 100 pezzi limitati.

Inoltre, per evidenziare il legame di Swatch con l’arte, milanesi e turisti che passeggeranno in Via Montenapoleone saranno invitati ad interagire con la manifestazione con due teche personalizzate da due artisti, ex residenti dello Swatch Art Peace Hotel di Shanghai.

Nella prima teca Stefano Ogliari Badessi ha ideato l’installazione Space and Time, per un viaggio in un universo surreale, che collega il tempo, l'arte e le persone, stimolandone la curiosità.

La seconda teca invece ospita lo studio fotografico temporaneo dell'artista spagnolo Xepo W.S, dove tutto possono farsi scattare un colorato ritratto d’artista e diventare parte del progetto Faces of Milan.

Sempre nel cortile, tra il 5 e il 13 aprile, un Maxi Swatch bianco è a disposizione dei visitatori, come una tela bianca, dove è possibile lasciare il proprio contributo creativo e prendere parte in prima persona al progetto.

Nello spirito di Swatch, Time to Art è aperto al pubblico e l'ingresso è gratuito, mentre il progetto è presentato sotto il generoso patrocinio del Comune di Milano.

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