Rino Ceronte a Pavia

  • Paola Montonati

rino ceronte 1Continuano gli eventi organizzati dal Settore Cultura del Comune di Pavia, in occasione della manifestazione di Pavia d'Estate 2016, e dopo i concerti di luglio e agosto, la musica per la sera del 28 agosto dalle 21.30 sarà sostituita dal mondo del cabaret.

Infatti salirà sul palco Rino Ceronte, alias Umberto Abbati, che è diventato notissimo negli ultimi mesi dopo la partecipazione al talent comico Eccezionale veramente, trasmesso nei mesi scorsi su LA7, programma che punta alla scoperta di nuovi comici da lanciare nel mondo dello spettacolo.

Rino Ceronte nasce a Collecchio, in provincia di Parma, nel 1957, e inizia a lavorare come cabarettista nel luglio 1991.

Oggi Rino, nella sua lunga carriera, ha all'attivo circa 2200 spettacoli (serate, interventi o puntate) e dal 2003 collabora con le più belle ragazze di Parma, dette le Non Solo Miss, tanto che alcune di loro lo accompagnano anche negli spettacoli che porta in giro per tutta Italia.

Con lo spettacolo Intervista doppia Ceronte è arrivato nel mondo delle televisioni nazionali, partecipando a Caffè Teatro Cabaret e Festival del Garda nel 2006 e Zelig Off nel 2007 in coppia con Francesca Conti.

Inoltre ha preso parte a numerosi festival, con il primo posto a Martinafranca (TA) nel 2006, sempre il primo a Venosa (PZ) nel 2007, sempre in coppia con Francesca Conti e con Intervista doppia.

Dal 1996 Ceronte è stato, per dieci anni, un giocatore della AC Smemoranda Comedians, la nazionale dei comici, fino al suo scioglimento e dal 2013 è nel cast di Colorado.

Inoltre il comico fa parte del cast di Costipanzo Gnu, contenitore comico di Duilio Pizzocchi e del Laboratorio Ridens Le Lumache al Barrios di Milano.

Ceronte è amico e in più di un’occasione ospite di La Latteria di Bagnolo in Piano (RE), Caffè Teatro di Verghera di Samarate, La Cantina di Gioia del Colle (BA), Associazione Riso Fa Buon Sangue di Rovigo, Theatro del Vicolo, (PR), Le 17 Contrade di Siena, La Bottega del Buonumore di Davide Dal Fiume, Teatrino degli Illusi di Giovanni Cacioppo, oltre a condurre un'azienda agricola a Gaiano (Parma).

Per info telefonare al numero 0382399343. 

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964