• Home
  • EVENTI
  • Piante spontanee - Erbacce selvatiche e preziose

Piante spontanee - Erbacce selvatiche e preziose

  • Paola Montonati

piante 1Dalle 16 di sabato 11 luglio, presso La casa di paglia a Costa Galeazzi, frazione di Fortunago, in provincia di Pavia, sarà offerto un modo alternativo di conoscere bellezze e potenzialità dell’Oltrepò Pavese, con passeggiate e assaggi di piatti a base di erbe spontanee.

Sponsorizzato da Slow Food Oltrepò e organizzato dall'Associazione La casa di Paglia, l’evento avrà la collaborazione della biologa Ambientale ed esperta botanica Cristina Delucchi.

Il tutto avrà inizio con una Merenda di Benvenuto e un piccolo spuntino con biscotti alla lavanda e sciroppo di fiori di sambuco.

Ci saranno poi le Due chiacchiere con l’esperta e un’introduzione alla conoscenza delle erbe spontanee mangerecce e curative dell’Oltrepò, tra virtù, proprietà e aneddoti di alcune piante selvatiche.

Verso le 17 è prevista Camminando tra i campi, una breve passeggiata con osservazione e raccolta delle erbe spontanee, mentre alle 18 Guardo, tocco, assaggio permetterà di giocare al riconoscimento e approfondimento di alcune proprietà delle erbe della stagione estiva.

Alla fine, verso le 19, si potrà partecipare all’ Apericena delle fate, con piatti sfiziosi preparati con fiori e piante.

L’iniziativa è aperta al costo di 22 euro, mentre per l’apericena ci sono solo 12 posti.

Maggiori info e prenotazioni sono disponibili telefonando a  347/9339432 o 349/6068993. 

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964