Pavia sul ghiaccio per Natale

  • Paola Montonati

pavia ice 1Con Pavia che si addobba a festa per il Natale, in Piazza della Vittoria fino al 20 gennaio 2016 è tornata la pista di pattinaggio sul ghiaccio, per il divertimento sia dei piccoli che dei grandi per praticare uno sport divertente non allontanandosi dal centro cittadino.

In più la pista di Pavia on Ice sarà per i bambini una buona occasione di accostarsi alla disciplina del pattinaggio con la dovuta prudenza grazie all’uso dei pinguini aiuto e caschetti.

Organizzata da Pista Glaciale di Pavia, l’iniziativa sarà la punta di diamante di una serie di proposte varate per l’intrattenimento durante il periodo natalizio e non solo.

Infatti, le magiche atmosfere della festa più attesa dai bambini rivivranno anche nel Villaggio di Babbo Natale, che da quest’anno si troverà in uno spazio a pochi passi dalla pista ghiacciata, dove saranno organizzate attività per i più piccoli in collaborazione con associazioni locali, nonché spettacoli a tema natalizio.

Inoltre la pista ghiacciata sarà decorata con un cielo stellato formato da microluci e un mega albero di 8 metri.

E nelle serate di mercoledì, venerdì e sabato, i più giovani potranno prendere parte a una festa a tema: Fluo Party, Party anni 90, Students Party e University Camp.

Per la domenica pomeriggio invece, al Villaggio di Babbo Natale ci sarà una postazione in cui i più piccoli potranno spedire la propria lettera e chiacchierare con Babbo Natale seduto sulla sua grande poltrona rossa.

I prezzi per pattinare sulla pista di ghiaccio saranno per gli adulti 7 euro, comprensivi del noleggio pattini, 5 euro senza noleggio pattini, per i bambini 5 euro comprensivi del noleggio pattini, 4 euro senza noleggio pattini, e ridotto 5 euro per gli studenti delle scuole, mostrando il tesserino o libretto universitario. 

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964