Skip to main content

Pavia ospita la Classical Concert Chamber Orchestra

  • Paola Montonati

classica 1Giovedì sera, presso il teatro Fraschini di Pavia, arriva la tournée italiana della Classical Concert Chamber Orchestra, l’ensemble internazionale composto di 27 musicisti di fama internazionale, che sono guidati dal violino solista di Ashot Tigranyan, pupillo del grande insegnante del Conservatorio di musica di Mosca Leonid Kogan, in una struttura che ricorda le orchestre della musica barocca, quando ancora non esisteva la figura del direttore di orchestra.

Il tutto è previsto per le 21 del 18 settembre, quando inizierà il programma previsto per la serata, che vedrà tra i pezzi suonati musiche di Mozart, come il concerto per violino numero 4 K. 218 in Re maggiore e quello numero 5 K. 219 in La maggiore, oltre alle famosissime Quattro Stagioni di Vivaldi.

Fondata da Tigranyan nel 2006 negli Stati Uniti, la Classical Concert Chamber Orchestra nei primi anni si è esibita in molte città dell’America settentrionale, per poi, grazie alla grande popolarità raggiunta in tutto il mondo, iniziare, dal 2012, una serie di concerti in Europa, con tappe in Danimarca, Spagna, Finlandia e Gran Bretagna.

Il tour del 2012 comprende undici concerti in Italia, per poi proseguire in Francia, Stati Uniti e America Latina.

I biglietti del concerto al Fraschini costeranno dai 25,30 fino ai 10,35 euro e sono acquistabili sul sito vivaticket.it, in uno dei punti vendita Vivaticket sparsi in tutt'Italia, oppure telefonando al numero 892424 di Pronto Pagine Gialle o al call center Vivaticket al numero 892234.

Alla fine del concerto la Classical Concert Chamber Orchestra donerà parte dell’incasso della serata all’associazione italiana “Bimbo Tu” che ha come scopo quello di dare un supporto economico e morale, ma soprattutto psicologico, alle famiglie dei bambini affetti da gravi malattie.  

Pin It