Artigiano in Casteggio

  • Paola Montonati

artigiano casteggio 1Arriva a Casteggio, dal 29 al 31 maggio, presso l’area fieristica di via Truffi, la prima edizione di Artigiano in Casteggio, una particolare mostra mercato che sarà il banco di prova per alcuni artigiani italiani e internazionali, che declineranno il Made in Italy in tutte le forme possibili.

Saranno ben 100 gli espositori presenti alla manifestazione, tra oggettistica, arredamento, sistemi di sicurezza, illuminazione, piscine, infissi per la casa, il mondo green e molto altro ancora.

Presso il padiglione interno è previsto Lo show dell’artigiano, un’area, dove sarà possibile vedere tre maestri artigiani all’opera, che useranno la loro arte nell’arredo ecosostenibile, fino alla più tradizionale lavorazione del legno e della ceramica e che incontreranno la curiosità dei visitatori e la passione degli artigiani locali.

Inoltre ci sarà la possibilità di assaggiare lo street food, birre e vini artigianali, presso gli stand di degustazione della fiera, oltre a una rassegna dei prodotti tipici locali. 

Ma ci saranno anche moltissime attività collaterali per chi ama il piacere del lavoro di una volta, come i laboratori per l’educazione dei cani e l’abituarsi alla convivenza con gli animali di casa, tutte le sere alle 20,30. Poi, un laboratorio sulla mela dalle 14.30 alle 19.30 di sabato 30 maggio, quello sul legno e sui ciondoli portafortuna domenica 31 maggio dalle 10.30 alle 12.30, uno sulle erbe officinali e sul benessere nella natura dalle 15 alle 16 di domenica e le dimostrazioni di Kinesiologia per rilasciare lo stress dalle 14 alle 15 e dalle 16 alle 17 di domenica. 

Tornerà anche il concorso di bellezza La più bella del mondo -  edizione italiana, promosso dall’ agenzia Monnalisa Management di Cesare Morgantini, giunto alla diciottesima edizione, il nuovo concorso di canto e ballo Got Talent Show, curato sempre dall’agenzia Monnalisa Management, che mette in palio per il vincitore 1.000 euro, la scuola EVTF di Stradella con le esibizioni di danza e Ving Tsun e per finire la sfilata di moda delle vincitrici del concorso La più bella del mondo.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.  

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964