• Home
  • EVENTI
  • Villaggio delle Zucche 2022 a San Martino Siccomario

Villaggio delle Zucche 2022 a San Martino Siccomario

  • Paola Montonati

villaggio zucche 2022In provincia di Pavia tutto è pronto per la terza edizione del Villaggio delle Zucche firmato PuraVida Farm di San Martino Siccomario.

La riapertura del complesso è prevista per sabato 17 settembre, dando il via a otto  week-end all’insegna del divertimento e a contatto con la natura per grandi e piccini alle porte di Pavia.

Ogni fine settimana sarà dedicato a  un diverso tema:  storico, magico o agreste con una protagonista indiscussa,  la dolcissima  Zucca, presente nei piatti del ristorante interno al parco divertimenti e dei punti ristoro e anche  nei giochi e nei laboratori creativi che caratterizzano le proposte di PuraVida Farm.

Come negli States, ma a mezz’ora d’auto di Milano, c’è un luogo che rivisita la tradizione nordamericana secondo la quale, durante il periodo che precede Halloween, le famiglie americane si recano nei giganteschi campi pieni di zucche per scegliere la zucca preferita da portare a casa, da decorare o intagliare per abbellire l’ingresso o qualche angolo di casa. 

Il Villaggio delle Zucche è il più grande Pumpkin Patch in stile americano del Nord Italia, si tratta di  un luogo collocato nel verde di un parco grande circa  35.000 metri quadrati con alberi secolari, una fattoria didattica con pony, caprette, coniglie e galline, animazione, giochi, golosità nei punti  e laboratori didattici e creativi. 

Proprio in perfetto stile americano, c’è anche il toro meccanico, ma è solo una tra le  novità e le proposte di  attività e giochi tradizionali di quest’anno dove mettere alla prova le proprie abilità. 

Il villaggio diventa così un luogo dove perdere la cognizione del tempo e godersi una giornata nella natura, e una passeggiata insieme ai dolcissimi pony è un’esperienza per conoscere da vicino questi meravigliosi animali.  

Nel parco si trova anche un laghetto da navigare a bordo di pedalò per una gita per tutta la  famiglia.

Grazie alle numerose attrazioni e installazioni tematiche, Il Villaggio delle Zucche è anche il luogo ideale per scattare meravigliose foto ricordo e, tra un’attività e l’altra, si può fare anche un po’ di shopping al mercatino dei prodotti tipici e quando arriva l’ora di pranzo, invece, c’è l’imbarazzo della scelta tra le proposte del ristorante  e dei food corner.

Il Villaggio rimarrà aperto anche nelle giornate piovose per offrire un po’ di colore e divertimento e, in caso di maltempo, si consiglia di munirsi di stivali da pioggia, impermeabile o giacca a vento e ombrello per tutta la famiglia.

Sabato 17 Settembre il Pumpkin Patch aprirà i battenti con Benvenuti al Villaggio, per un fine settimana ricco di sorprese ed un programma che prevede pigiatura dell’uva, trattori d’epoca, giochi con animazione, giro sui pony, laboratori creativi e la presenza dei meravigliosi, morbidissimi alpaca ed è possibile acquistare i biglietti al link eventipavia.it/puravidafarm/villaggio-delle-zucche/ .

Il 24 e 25 settembre ci sarà La Trebbiatura di una volta, il 1 e 2 ottobre un weekend sul Medioevo e i rapaci,  l’8 e 9 ottobre il suggestivo Coloriamoci d’Autunno, il 15 e 16 Ottobre un viaggio in Nel regno fantastico della magia, il 22 e 23 ottobre l’avventura di Pecore al pascolo, il 29, 30, 31 ottobre e 1 novembre sarà il momento di   Halloween e il 5 e 6 novembre il gran finale con Castagne e vin brulé. 

Pin It

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964 Supplemento plurisettimanale del quotidiano digitale MilanoFree.it