Skip to main content

Vigevano in Love 2024

  • Paola Montonati

viginlove 2024Vigevano torna nel suo ruolo di città a misura d’innamorati con Vigevano in love, giunta alla ottava edizione, che è l’occasione per riscoprirsi romantici, per guardare alla persona amata con occhi rinnovati, per innamorarsi della Città Ducale, con la sua bellezza senza tempo.

Il programma

Da sabato 10 a mercoledì 14 febbraio si potrà fare shopping, colazione/merenda/aperitivo nei negozi in love Caffè Diem in Via del Popolo 28, Cappuccetto Rosso Bistrot in Via Carrobbio 4/6, Cappuccetto Rosso Ducale in Corso Vittorio Emanuele II 6, Bar Angel & Devil in Via del Popolo 3, Calzoleria Sguazzini in Piazza Ducale 17 ed Ottica Buzzoni in Via del Popolo 3.

Una cena a lume di candela sarà possibile ad Angel & Devil in Via del Popolo 3, la pizzeria ristorante, con locanda. Bella Napoli in Corso Milano 40, mentre una serata romantica si potrà fare a Maison 39 – Luce Domus in Via Vecchia per Cilavegna 39 e alla pizzeria ristorante, con locanda. Bella Napoli in Corso Milano 40.

Domenica 11 febbraio dalle 15.45 ci sarà la Passeggiata romantica con visita guidata teatralizzata nei luoghi più emozionanti di Piazza Ducale e del Castello Visconteo-Sforzesc e il ritrovo presso la Torre del Bramante in corrispondenza dell'Infopoint, all’ingresso in cima allo scalone che conduce al Castello, entrando da Piazza Ducale.

A cura di Vigevano Promotions e Il Biancofiore alle 17.30 ci sarà la Serenata Un Amore di Carnevale, per un viaggio attraverso le epoche a cura di Bottega dei Suona presso l’Auditorium San Dionigi, in Piazza Martiri della Liberazione 12.

Infine il 14 febbraio alle 18.30 ci sarà la Serenata Edizione The Shuffle Show, un excursus dei più bei brani d'amore a cura di After LIfe Music Dimension nel Ridotto del Teatro Cagnoni,  in Corso Vittorio Emanuele II 45, con come ospiti speciali Barbie e Ken.

Gli organizzatori 

Diapason Consortium è un consorzio senza scopo di lucro costituito nel 1997 per agevolare la cooperazione nel settore dei servizi che nel 2013, dopo l’apertura della nuova sede lombarda a Vigevano presso il Polo Arti e Mestieri Roncalli, ha avviato una specifica attività di promozione territoriale con 22 consorziati tra PMI, operatori culturali e turistici.

Nel 2014 Diapason Consortium ha ottenuto la rappresentanza per il distretto acqua-riso-leonardo del progetto sistema UnPOxExPO che raccoglie le attività e lungo l’intero asse del Po in occasione dell’esposizione universale.

A partire dal 2016 il gruppo ha ottenuto la rappresentanza per il territorio di Vigevano da parte del MiBAC per la Festa Europea della Musica e per la realizzazione del Progetto Il Cuore del Po e da parte del MISE per la realizzazione del progetto “Personal Manufacturing, che ha consentito di consolidare la compagine consortile e le partnership in funzione dei seguenti ambiti, Ricettività, Servizi di supporto, Organizzazione eventi, Comunicazione e Formazione, oltre ad un orientamento delle attività consortili secondo una marcata connotazione culturale, di servizio alla persona e al territorio, secondo un modello di rete di imprese in cui trovano spazio di espressione non solo le componenti tecniche, scientifiche, economiche e culturali ma anche quelle estetiche ed emotive secondo una nuova visione dell’uomo

Civaturs Viaggi, consorziato storico di Diapason, è un Tour Operator che, con una serie di filiali distribuite su tutto il territorio nazionale, ha sviluppato uno speciale orientamento all’incoming dall’estero, allo scopo di implementare il format City in Love.

Pin It