Un amore di cucina

  • Paola Montonati

amore cucina 1In questo weekend di luglio tornano le animazioni estive di In Scena Veritas sul mondo della natura, con Un amore di cucina che fa parte del ciclo delle Favole tra gli argini.

L’Evento è proposto dai Comuni di San Martino Siccomario, Travacò Siccomario, di Terre tra fiumi, Pro Loco, Sicut Mare, Amici della biblioteca Travacò Siccomario, Il girasole di Travacò e da In scena Veritas Associazione Teatrale.

In questa favola speciale il tema è quello della cucina, del cibo e della felicità, della convivialità capace di unire le persone nell’amicizia.

Racconta del cibo che porta alla felicità dello stare insieme e della condivisione, del cibo come veicolo che può fare anche innamorare.

Un famoso ristorante e una rinomata panetteria fanno da sfondo e cornice alla divertente e dolcissima storia del Cuoco Fernando innamorato della bella Carolina, commessa panettiera nella bottega del fornaio Romualdo. Fernando, con una serie di rocambolesche peripezie cercherà di conquistare la bella Carolina, con l’artifizio dei suoi superbi manicaretti... ma, alla fine, sarà un semplice panino, il cibo preferito di Carolina, a farla capitolare e a far trovare e provare a entrambi il gusto della felicità!”.

La storia racconta ai bambini anche alcuni piccoli segreti del mondo della cucina, con le favolose ricette del cuoco Fernando e i dolci segreti di Carolina e del buon pane, preparato a modo suo, il tutto da scoprire insieme alla famiglia.

Seguirà per i bambini il laboratorio Facciamo il pane, con merenda offerta dalla Posteria i Sabbioni. 

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964