• Home
  • EVENTI
  • Rivanazzano alle Giornate Europee del Patrimonio

Rivanazzano alle Giornate Europee del Patrimonio

  • Paola Montonati

rivanazzano giornate 1Anche l’Associazione Occasioni di Festa di Rivanazzano Terme farà parte delle Giornate Europee del Patrimonio 2015, con un lungo calendario di eventi dedicati al cibo, alla natura, alla musica e alla salute.

La manifestazione sarà inaugurata, sabato 26 settembre verso le 15.40, dalla Banda Musicale della Polizia Locale di Milano, che dopo aver sfilato dal Parco delle Terme fino al Parco Brugnatelli, terrà un concerto, mentre domenica 27 ci saranno un concerto-spettacolo a cura di Artemista e il tradizionale ballo sull'aia, con i suonatori dell'Appennino e danzatori tipici.

Il mondo del cibo sarà omaggiato con Cinema in cucina, cena tematica proposta dal Ristorante Selvatico, Barattoli di sapori, i segreti delle buone conserve, della chef Piera Selvatico, Pasta e basta, una serie di dimostrazioni delle allieve del corso di cucina dell’Università della terza età e delle Tre Età. Inoltre sarà previsto un pranzo a cura di Occasioni di Festa, ideato dallo chef executive Mario Becciolini, con risotto con pasta di salame e crema di fagiolame, risotto di zucca; vol-au-vent di polenta con lumache e pesche all'amaretto, il pranzo Vegano La salute vien mangiando, a cura dell'Agriturismo Ca' Versa, con alla fine un viaggio tra le preparazioni di frutta e verdura a cura dei soci della Comunità del cibo dell'Oltrepò pavese e molto altro ancora.

Per il mondo dell’arte ci saranno una visita guidata alla Collezione Riccardi di Arte Contemporanea di Franco Riccardi, l’esposizione delle sculture di Adriano Semprini, una passeggiata per le vie di Rivanazzano Terme alla scoperta dei libri di ferro, l'esposizione delle opere del Circolo di pittura vogherese, il Convivio di letture e la presentazione del libro Rivanazzano Terme, Porta della Valle Staffora crocevia di culture. Alla scoperta di Nazzano, a cura di Emilio Francioso, mentre il mondo della salute proporrà un bagno notturno con spuntino vegano e l’apertura straordinaria della spa con un pacchetto offerta in abbinamento pranzo vegano con il bagno termale.

Inoltre i bambini potranno partecipare a dei laboratori a cura dell'asilo Pupi Solari e a un intermezzo creativo in compagnia di Artemista. 

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964