Pavia Natale con la Lipu

  • Paola Montonati

lipu natale 1Sabato 5 e domenica 6 dicembre, presso la Galleria Varesina di Corso Cavour a Pavia, dalle 10 alle 18, tornerà la campagna della LIPU - BirdLife Italia Un Natale per la Natura con la deliziosa Idea Regalo Lipu.

Nel corso del weekend i volontari della Lega Italiana Protezione Uccelli daranno lenticchie piccole di montagna e penne di semola di grano duro biologico, trafilate al bronzo prodotte dalla Cooperativa La Terra e il Cielo con il vino biologico Superbio, prodotto dalla vinicola Decordi in tre tipologie, in una bellissima confezione in cartone riciclato allo scopo di dare una mano ai progetti della LIPU, dalla salvaguardia delle specie e dei loro habitat alla promozione di un’agricoltura sana e rispettosa dell’ambiente, dalla difesa delle oasi al contrasto della caccia selvaggia e del bracconaggio.

A partire da una donazione di 5 euro si potrà mettere “la natura sotto l’albero” come dice lo slogan della campagna, oltre a contribuire alla difesa della natura e, in particolare, delle aree più preziose per la biodiversità italiana.

Inoltre ci sarà il piacere di scegliere un regalo di Natale unito a quello della solidarietà per un’associazione che da quasi 50 anni protegge gli uccelli e gli habitat in cui vivono, oltre all'ambiente da cui dipende la qualità della vita dei cittadini italiani.

E chi non può recarsi in piazza, può richiedere l'idea regalo LIPU telefonando all'Oasi LIPU Bosco Negri allo 0382/569402 nei giorni feriali dalle 10 alle 15.

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964