Pavia col Lanternino

L'EVENTO
 
Il giorno 14 Dicembre 2010 a Palazzo Broletto, Sala Conferenze, P.zza della Vittoria, Pavia, INGRESSO VIA PARATICI 21; ore 18,00 si terrà la presentazione prima di Pavia col Lanternino IV, gli scrittori Pavesi ricordano Augusto Vivanti.


INTERVERRANNO


PROF.SSA ELISA SIGNORI, UNIVERSITA' DI PAVIA
ASS. GIANMARCO CENTINAIO, COMUNE DI PAVIA
DOTT. MARCO GALANDRA, COMUNE DI PAVIA


INTRODURRA' FRANCESCA PAPARELLA, CURATRICE DEL VOLUME, AUTRICE E RAPPRESENTANTE DELLA CASA EDITRICE.
 
PAVIA COL LANTERNINO IV
L’iniziativa di riprendere "Pavia col lanternino" è venuta in mente all'Editore, per ricordare il grande scrittore e patriotta pavese con la pubblicazione di un quarto volume (Vivanti ne aveva scritti tre di cui il primo, esaurito, ristampato in anastatica nel 2003, Iuculano).L’idea prospettata e suggerita agli scrittori pavesi di oggi è piaciuta molto e parecchi di questi hanno aderito con scritti di vario genere (qualcuno anche di fantasia) ma comunque legati a fatti e vicende della nostra Città. E chissà se potrà diventare un appuntamento letterario annuale Pavese...

 
GLI SCRITTORI PAVESI
 
Pierangela Fiorani, Mino Milani, Alberto Arecchi, Marciano Brignoli, Andrea Bruschi, Luigi Casali, Enrico Cernuschi, Michele Chieppi, Pier Vittorio Chierico, Gianfranco E. De Paoli, Augusto Romano Fiocchi, Marco Galandra, Luisemi, Massimo Marcotullio, Marina Crescenti, Luciano Musselli, Paul Ngoi, Francesca Paparella, Paolo Pulina, Giorgio Scianna, Walter Vai, Mario Veronesi e Gianni Zaffignani hanno collaborato alla composizione di articoli, aneddoti e racconti su Pavia sullo stile di Vivanti.

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964