Skip to main content

Pavia Art 2021

  • Paola Montonati

paviart 2021La grande arte contemporanea torna a Pavia per un evento da non perdere, una galleria di opere colorate e particolari, una pennellata di bellezza.

Dopo una lunga attesa ritorna nel primo weekend autunnale Pavia Art, la kermesse dedicata all’arte contemporanea tra le mura del Palazzo Esposizioni di Pavia, sede da sempre dei più importanti eventi della città, segnando così la ripartenza delle manifestazioni fieristiche pavesi.

L’ultima edizione nel 2019 è terminata con un risultato che era andato oltre le più rosee previsioni, con una grandissima partecipazione di visitatori che in due giorni hanno potuto ammirare ed anche acquistare opere d’arte di assoluto valore con grande soddisfazione delle importanti gallerie partecipanti, provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Nella nuova edizione ci sarà un grande impegno per migliorare ulteriormente l’organizzazione dell’evento e la scelta delle gallerie partecipanti, oltre al rinnovo delle strategie di comunicazione vincenti attuate nella precedente edizione al fine di richiamare un numero di visitatori ancora più elevato e sempre più di qualità.

La prossima edizione di Pavia Art sarà un grande appuntamento per Pavia, città d’arte e di cultura e il 25 e 26 settembre la fiera prosegue il suo percorso all’insegna dell’innovazione e della qualità delle proposte, per uno spazio di dialogo tra arte moderna-contemporanea e architettura, design e arti applicate.

Il programma 

Dallo storicizzato alle avanguardie, dallo street art alla pop art, sono tante e interessanti le correnti artistiche che verranno presentate, con l’organizzazione e coordinamento di Dea Servizi, per 70 gallerie selezionate, provenienti da tutta Italia, come Galleria d’Arte 56, Galleria d’Arte l’Incontro, Arte CE.CO e Zanini Arte, oltre a molti nomi dell’arte moderna e contemporanea che arricchiscono e vivacizzano l’esposizione, spaziando dai primi anni del Novecento fino alle più recenti esperienze. 

In questa edizione sarà presente il pavese Stefano Bressani con un progetto speciale, infatti saranno esposte in anteprima le due nuove opere d’arte emblema del suo Progetto Cerca il Tuo Mondo, rivolto al mondo dei bambini e ai principali reparti di Pediatria Italiani.

Le installazioni sono il risultato della collaborazione già consolidata con Davide Tremolada Intraversato, ideatore delle pareti fotografiche scomposte, Photoshowall.

Alla prestigiosa mostra collettiva “dal vivo” sarà affiancata una mostra virtuale con tre tipologie di presentazione: una mostra in cartolina, I Giganti photoshowall, e una riproduzione con realtà aumentata.

Sarà un evento che ancora una volta si dimostra capace di soddisfare le esigenze di tutti: dagli artisti emergenti, che hanno l’occasione di farsi conoscere, ai galleristi come momento di business, ai collezionisti e appassionati per ammirare opere dei grandi protagonisti del moderno e del contemporaneo fino al grande pubblico che può avvicinarsi al mondo dell’arte in modo semplice e diretto.

Orari: dalle 10.30 alle 19:30. Ingresso: intero 10 euro – 5 euro ridotto. 

Per ulteriori info: info@deaservizi.it - www.paviart.it - 0382.483430 – 333.7296957

Pin It