• Home
  • EVENTI
  • Oltrepò Pavese: la notte dei desideri

Oltrepò Pavese: la notte dei desideri

  • Paola Montonati

rocca susella 1A partire dalle 19 di sabato 8 agosto, nell’agriturismo Ca’du Re di Chiusani, vicino a Rocca Susella, tra le colline dell’Oltrepò Pavese dell’alta Valle del Rile, ci sarà un weekend davvero magico, a pochi giorni dalla notte di San Lorenzo, quella delle stelle cadenti cui esprimere un desiderio.

Infatti l’Associazione Naturalistica Codibugnolo, in collaborazione proprio con l’Agriturismo Ca’ du Re, proporrà un’escursione notturna presso le colline di Rocca Susella, che sarà non solo un viaggio alla scoperta della natura in uno dei suoi momenti più affascinanti, ma anche un incontro tutto da scoprire con la magia delle stelle cadenti.

Grazie a Guide Ambientali Escursionistiche, i visitatori potranno andare alla scoperta degli animali che dopo essersi abituati alla notte, hanno deciso delle strategie incredibili per vivere nel buio, si tratta dei rapaci notturni.

Tra di loro ci sono specie notissime come gufi, allocchi e civette, che saranno raccontate nella loro biologia e nel loro comportamento, oltre ad uno sguardo sulle tante leggende e superstizioni che da sempre li illustrano dal Medioevo fino ad oggi.

Per inaugurare la serata, l’Agriturismo Ca’ du Re ha preparato una gustosa grigliata che, tra simpatia e cordialità, proporrà gnocco fritto, salumi e ottime carni cucinate alla griglia per l’occasione.

E sarà una serata davvero piena di allegria, che permetterà di recuperare il piacere dello stare in compagna, ma anche di esprimere qualche desiderio in più alle stelle cadenti per San Lorenzo.

Per più info e prenotazioni telefonare a 347 - 8823023 e 333-2648723. 

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964