Esposizione felina a Pavia
ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE FELINA DI PAVIA
FIERA
2– 3 Febbraio 2007
Sotto l’egida della FIAF e del W.C.F. (World Cat Federation)
ORARIO di APERTURA AL PUBBLICO
Sabato 2/2 10,00-19,00
Domenica 3/2 10,00-18,00
Per la prima volta nella storia ultradecennale della Federazione Italiana Associazioni Feline la scelta dell’esposizione d’apertura dell’anno è caduta sulla prestigiosa città di Pavia. Al Palazzo Esposizioni di Pavia gli appassionati di gatti, avranno un nuovo appuntamento dopo le vacanze invernali con la ripresa delle competizioni. Un appuntamento di valore internazionale, che vedrà presenti tutti i protagonisti delle Esposizioni Feline: allevatori, gatti e giudici. Due giorni dedicati ai gatti con due giudizi diversi e quindi due esposizioni ben distinte che, attraverso un crescendo di valutazioni espresse da giudici internazionali, giungeranno ai Best in Show del sabato e della domenica con premiazione dei migliori soggetti. In questa esposizione approderanno, i rappresentanti delle razze feline dalle più note alle più rare : i maestosi Maine Coon, i loro cugini europei i Norvegesi e i Siberiani, che ricordano fitte boscaglie e innevate foreste, gli Ocicat maculati come leopardi in miniatura e ancora il Singapura, il Ceylon che ci ricordano isole lontane ed esotiche.
Per i tradizionalisti non mancheranno i sontuosi Persiani vestiti di mille e affascinanti colori, gli eleganti Siamesi e i misteriosi Sacri di Birmania con i loro occhi di zaffiro e tante altre razze feline, ognuna con le sue caratteristiche e tutte ugualmente affascinanti.
Per festeggiare l’imminente ricorrenza di San Valentino durante l’esposizione si terrà anche una speciale coppie: i gatti di tutte le razze presentati a coppie al giudice verranno premiati in base all’omogeneità di coppia.
L’esposizione di Pavia riveste un ruolo importante per gli espositori e i visitatori: infatti durante la manifestazione ci sarà la premiazione del Campionato Nazionale F.I.A.F. sul palco sfileranno e saranno premiati i gatti che nel 2007 hanno ottenuto vittorie nelle esposizioni di tutta Europa e hanno tenuto alto il nome della nostra Federazione