Casteggio: Scooter Moda

  • Paola Montonati

scooter moda 1In parte boutique di motori e in parte enoteca, l’enoteca Scooter Moda di Casteggio, recentemente ampliata con uno spazio dedicato alla vendita, degustazione e conoscenza dei vini dell’Oltrepò, è davvero una meta perfetta per chi ama coniugare il piacere del buon vino con uno sguardo al mondo dei motori di ieri e domani, dagli anni Cinquanta fino ad oggi. 

“L’enoteca” dice Marco Rebuffi “vuole essere una vera e propria vetrina, dove soprattutto i piccoli produttori e giovani emergenti che non hanno ancora molta visibilità possono farsi conoscere. E grazie all’ampio locale dedicato agli aperitivi con degustazione, ogni week end sarà dedicato a una cantina del territorio”.

Girando tra un flipper, una vespa, vari accessori fashion del tempo passato, una botte trasformata in un tavolino, vecchi armadi diventati espositori per le bottiglie dell’Oltrepò Pavese, e poltrone di pelle con l’aria vissuta, questo piccolo locale possiede un’atmosfera unica.

Tutto ciò si sposa benissimo con l’attività principale, poiché prima di essere un’enoteca, Scooter Moda, è soprattutto un negozio per gli amanti delle due ruote, che al suo interno possono trovare tutto quello di cui hanno bisogno per una riparazione urgente oppure un nuovo modello di moto.

L’appuntamento è per domenica 23 agosto, dalle 18.30 fino alle 22, con un aperitivo in musica presso l’enoteca, accompagnato dalle note dell'artista casteggiano Ermanno Live, mentre nel corso delle serate saranno offerti divertenti appetizer con un accompagnamento di vini di prima qualità dell’Oltrepò Pavese. 

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964