Aria aperta tra birre e formaggi

  • Paola Montonati

aria aperta 1In questo weekend d’inizio primavera, Pavia offre una possibilità, per tutte le famiglie, per divertirsi all’aria aperta e gustare buone specialità locali.

Nel pomeriggio di sabato 7 marzo, presso la Cascina Bosco Grande di Pavia, l’associazione Amici dei Boschi, con la collaborazione di Birrificio Rurale & Coop, Cooperativa Agricola Cima Colletta e Arkè Azienda Agricola Il Boscasso, ha preparato una serie di attività aperte ai bambini e agli adulti.

La prima, dalle 15 fino alle 17, avrà come protagonisti gli adulti, che presso il laboratorio di degustazione Muffe e Lieviti avranno la possibilità di assaggiare quattro tipi di birre artigianali, con un gustoso abbinamento di formaggi.

I formaggi rappresentano uno dei migliori esempi di filiera corta, attenta nel Pavese alla sostenibilità ambientale, al legame con le tradizioni enogastronomiche locali e alla salute delle persone.

Da ricordare che due delle birre della degustazione hanno ricevuto nel 2015 il primo  premio Birre dell’Anno nel concorso di Unionbirrai.

Nella seconda attività, che si terrà dalle 14.30 fino alle 17.30, al centro di tutto ci saranno i bambini, che avranno l’occasione di partecipare a un’animazione nel bosco, in cui potranno usare seghetti per il taglio di piccoli legni, oltre a usare lenti d’ingrandimento per vedere le cose più piccole, una serie di funi per giochi e altalene tra gli alberi, fino ad arrivare a lavorare su un piccolo accampamento in cui si potrà giocare, riposare e gustare una buona merenda.

Per maggior info scrivere a info@amicideiboschi.it oppure telefonare a 0382 – 303793. 

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964