• Home
  • NEWS
  • Gli Europei di Calcio passano al 2021

Gli Europei di Calcio passano al 2021

  • Paola Montonati

d526b5652e9fa6128dd3fef21cce0b4eLo slittamento dell'atteso Euro 2020 è stato confermato dall'Uefa dopo le riunioni in video conferenza con l’Eca (l’associazione dei club europei), con le Leghe e con i rappresentanti delle Federazioni.

Così il Campionato Europeo, si giocherà dall'11 giugno all'11 luglio 2021. 

"La salute di tutti coloro che sono coinvolti nel gioco e la necessità di evitare pressioni inutili sui servizi pubblici dei Paesi coinvolti nell’organizzazione delle partite sono la nostra priorità – dice il comunicato della Uefa -. Questa decisione consente di concludere tutte le competizioni nazionali, attualmente ferme a causa dell'emergenza del Covid-19. Tutte le competizioni Uefa e tutte le partite (comprese le amichevoli) per club e squadre nazionali, sia maschili che femminili, sono sospese fino a nuovo avviso Le partite dei playoff dell'Europeo e le amichevoli, in programma a fine marzo, saranno giocate nella finestra internazionale di inizio giugno, con riserva di nuove modifiche". 

Per le nuove date della stagione in corso l'Uefa ha creato un gruppo di lavoro ad hoc per discutere la questione. "È stato istituito un gruppo di lavoro con la partecipazione dei campionati e dei rappresentanti dei club per esaminare le soluzioni del calendario che consentirebbero di completare la stagione” spiega  l’ente presieduto da Ceferin. 

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964