• Home
  • NEWS
  • Donazioni per la lotta al Covid - 19

Donazioni per la lotta al Covid - 19

  • Paola Montonati

donazioni covid19Il popolo lombardo si dimostra ancora una volta unito e solidale attraverso un vero e proprio boom di donazioni e riconoscimenti agli eroi che stanno combattendo l’epidemia di COVID-19 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Una generosità davvero incredibile che ha “obbligato” le aziende ospedaliere ad aprire conti correnti ad hoc per poter accogliere massimamente questi straordinari contributi.

Ad oggi le donazioni in denaro ed apparecchiature hanno raggiunto la cifra di 18.352.880,62 di euro

Ma la grande solidarietà dei cittadini lombardi non riguarda solo donazioni economiche, perché ci sono ristoranti che offrono pizze e hamburger ai medici, cittadini che regalano viveri e dolci, e un’infinità di persone che dimostrano il loro ringraziamento e il loro appoggio attraverso biglietti, messaggi, striscioni, post sui social network e via dicendo.

Nonostante il grande momento di difficoltà che ha colpito l’intero territorio, la popolazione lombarda sta reagendo non solo in ambito sanitario con la straordinaria capacità ed efficacia del personale che negli ospedali lavora intensamente, ma tutti stanno facendo la loro parte con grande spirito di coesione.

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964